Gio07182024

Aggiornamento:06:07:30

Back Aziende informano Accessori SOTTILI HUMAN POWER lancia il nuovo sito web

SOTTILI HUMAN POWER lancia il nuovo sito web

Ferrara SHP, giovane e dinamico marchio dall’affidabilità tutta italiana, nell’ambito del rafforzamento dei progetti di marketing inaugura il nuovo sito web: una soluzione nuova nella grafica e nei contenuti.

Il marchio: Sottili Human Power (SHP) è una realtà emergente nel mercato italiano dei veicoli a propulsione umana, che si connota per l’estrema attenzione all’innovazione e al design, con uno sguardo sempre rivolto alla ricerca della massima efficienza. Il marchio è focalizzato sulla progettazione e sulla produzione di veicoli elettro-muscolari ed a propulsione umana, adatti al cicloturismo, agli allenamenti ed alla movimentazione urbana; in un’ottica di mobilità sostenibile.

I modelli proposti spaziano dai quadricicli alle recumbents (trike o low-racer), dalle cargo bike alle city-bike restaurate e modificate, oltre a svariate altre tipologie di prototipi. Ogni modello è progettato e realizzato su misura, sulle base delle specifiche esigenze e richieste del cliente, con la finalità di sfruttare al massimo aerodinamica e comfort, ricercando in contemporanea un’estetica non scontata, unica e realmente distintiva. Tratto caratteristico della progettazione è il sistema scatolare "monoscocca", che consiste nell'unione di fogli di alluminio tagliati al laser. Questa tecnica permette un’estrema libertà a livello di design, garantendo allo stesso tempo una migliore rigidità nei punti di maggiore sollecitazione. Il costante lavoro di ricerca, volto al miglioramento continuo, ha inoltre portato all’innovativo utilizzo di cavi push-pull nelle recumbents con sospensione anteriore, il che garantisce una maggiore precisione di sterzata ed un vantaggioso alleggerimento complessivo del veicolo.

La mission del progetto SHP è quella di far emergere - e sviluppare al massimo - il potenziale che è in ognuno di noi, “liberando il proprio motore”. Simbolo del brand è un drago, che rappresenta uno stile di vita grintoso e combattivo, ma anche spirituale e profondo; in una perfetta simbiosi psicofisica. Non si tratta semplicemente di perseguire la forma fisica attraverso l’utilizzo del motore più efficiente che esista, cioè quello umano: SHP spinge per scardinare vecchie e radicate abitudini, e per abbandonare le convinzioni limitanti. Con i giusti mezzi, che sfruttano sapientemente aerodinamica e confort, è possibile superare quelli che erano considerati dei limiti fisici oggettivi (velocità, o resistenza, ad esempio). Ne deriva un conseguente abbattimento di altre, altrettanto limitanti, barriere mentali, legate all’estetica o alla funzionalità; riuscendo così a sfruttare davvero, a pieno potenziale, il proprio motore.

Il sito web: La strategia di crescita di SHP e la sua mission si riflettono oggi nell’ inaugurazione del nuovo sito internet, che integra la già nota pagina di riferimento di Facebook: un sistema completo che garantisce a clienti e appassionati le informazioni e gli spunti di cui hanno bisogno. Caratterizzato da un layout ordinato e lineare, che ne rende pratica e semplice la fruizione, www.sottili.net consente di accedere in modo intuitivo a tutte le informazioni relative alla gamma dei prodotti e alle soluzioni che SHP offre. Ogni sezione del sito è dedicata ad un diverso modello di veicolo, corredata di immagini, render e testi informativi, con le principali caratteristiche tecniche.