Gio04182024

Aggiornamento:07:24:41

Back Aziende informano Accessori Bianchi Infinito CV: la bici che elimina le vibrazioni, test team Belkin su pavè

Bianchi Infinito CV: la bici che elimina le vibrazioni, test team Belkin su pavè

Bianchi e Belkin Procycling Team hanno svolto la scorsa settimana un test prestazionale con l'innovativa Infinito CV sul pavé della Parigi-Roubaix, in vista delle Classiche del Nord e della quinta tappa del Tour de France 2014 (caratterizzata da sezioni in pavè).

 

 

Sep Vanmarcke, Lars Boom, Maarten Tjallingii e Maarten Wynants del Team Belkin hanno testato il nuovo telaio Bianchi in carbonio Infinito CV, la miglior bici da corsa per affrontare un fondo sconnesso come il pavé.

“Sono rimasto colpito dalla stabilità della bici sul pavé e dalla sua reattività sia sui ciottoli che sull'asfalto. Al termine di un allenamento lungo sul pavé in sella alla Infinito CV ho notato una vera diminuzione dell’affaticamento: con il Countervail si avverte nettamente la differenza.

E' per noi un vantaggio notevole sul pavé” ha commentato Lars Boom. “La specifica geometria endurance del telaio rende la bici più stabile e mi sento più sicuro”, il pensiero di Sep Vanmarcke, sul podio nella Parigi-Roubaix 2013.

Maarten Tjallingii: “L’eliminazione delle vibrazioni è davvero percepibile: non sentivo quasi per nulla i tipici sbalzi sul manubrio e non ho avvertito i soliti dolori alle braccia e alle spalle”.

 

 

LE CARATTERISTICHE DELLA BICI

L'innovativa tecnologia Countervail® vibration cancelling di Bianchi elimina immediatamente le vibrazioni provenienti dal fondo stradale, aumentando la rigidità del telaio. Il risultato è una significativa riduzione dell’affaticamento muscolare e un miglioramento del controllo della bicicletta.

Al centro della nuova Infinito CV c’è l’innovativa applicazione della tecnologia Countervail® vibration cancelling, frutto della collaborazione tra Bianchi e Material Sciences Corporation.

Studi scientifici dimostrano che una lunga esposizione alle vibrazioni, normalmente assorbite dal corpo del ciclista, provoca affaticamento muscolare con conseguente disagio per il ciclista stesso e, di conseguenza, una decremento della prestazione.

La nuova Bianchi Infinito CV con la sua speciale matrice della fibra in carbonio, il materiale viscoelastico Countervail®, integrato all’interno della struttura in carbonio permette invece di cancellare le vibrazioni, incrementando allo stesso tempo la rigidità e la robustezza dell’intero telaio.


 

VANTAGGI

- Massima guidabilità e controllo del mezzo con carichi di vibrazione normali ed estremi

- Ridotto affaticamento muscolare e maggior risparmio energetico durante lunghe uscite

- Aumento della rigidità e del mantenimento del picco di potenza sulle lunghe distanze

 

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

- Telaio in carbonio monoscocca

- Tubo sterzo conico 1.1/8” - 1.5”

- Tubo sterzo rialzato e carro posteriore più lungo

- Passaggio cavi interno

- Movimento centrale PF30 (68x46)

- Doppia compatibilità per gruppo meccanici ed elettronici

- Dimensione del tubo obliquo differenziata per misure

- Compatiile tubolare 28mm/copertoncino

- Finitura carbon UD

- Nuova forcella aerodinamica full carbon a steli diritti

- 8 misure: 47-50-53-55-57-59-61-63

 

Press Office Bianchi