Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Aziende informano Biciclette Bike Shop Test 2015 si conclude con successo in Emilia e nel Lazio

Bike Shop Test 2015 si conclude con successo in Emilia e nel Lazio

 

 

Oltre 50 marchi esposti per ognuno dei weekend di test, accompagnati dalla presenza di 1700 utenti registrati e tanti altri curiosi che hanno animato i due villaggi test, sia in Emilia che nel Lazio. I test si sono diversificati a seconda dei percorsi e dello stile di vita del luogo, sempre con un focus sulle e-bike. Bike Shop Test ha realizzato in totale5400 test di bici, di accessori, abbigliamento e componentistica.

Ogni tappa ha avuto una connotazione speciale, dovuta a caratteristiche soprattutto territoriali. Se infatti Bologna è stata popolata da tanti mountain biker e una buona fetta di ciclisti da strada, che si sono riversati su asfalto e sterrato delle dolci colline emiliane, Roma ha visto una più alta frequenza di cicloamatori che prediligono la bicicletta come mezzo di trasporto ecosostenibile. Le lunghe distanze di una grande città metropolitana, unite alle esigenze di spazio e agilità, hanno reso la Capitale il posto ideale per test di city e urban bike, soprattutto con motore elettrico. Il focus sulla e-bike è stato molto apprezzato dal pubblico, sia per la possibilità di provare tantissimi modelli diversi dalle pratiche e-bike pieghevoli alle specializzate e-mtb, sia per l’offerta dei workshop di uso e manutenzione della E-bike Academy.

I numeri di Bike Shop Test a Roma parlano chiaro: 650 tester, 150 operatori del settore, 1900 test effettuati e 570 prodotti in esposizione (di cui oltre 370 bici). Si è concluso brillantemente il tour 2015, il prossimo appuntamento per conoscere le date 2016 sarà a Skipass, giovedì 29 alle 12.00 presso il Moon Café: un meeting per scoprire le novità del bike test più amato dagli italiani.