Ven04262024

Aggiornamento:09:01:53

Back Aziende informano Biciclette La Gamma Bianchi 2015 in mostra a Expobici

La Gamma Bianchi 2015 in mostra a Expobici

Kerschbaumer e Longo del team Bianchi MTB e i triatleti Risti e Degasperi fra gli ospiti dello stand Bianchi

 

 

Dopo il vernissage internazionale all'Eurobike di Friedrichshafen, Bianchi presenta la sua flotta 2015 a Expobici, festival internazionale della bicicletta in programma a Padova dal 20 al 22 settembre.

ROAD / Cronometro - Triathlon
Punta di diamante delle innovazioni Bianchi per il 2015, Aquila CV è la prima bici da cronometro e triathlon caratterizzata dalla Countervail® Vibration Cancelling Technology, l'invenzione di Bianchi che consente di eliminare le vibrazioni provenienti dal manto stradale. Il telaio in carbonio monoscocca della Aquila CV è progettato per garantire un vantaggio aerodinamico e un controllo del mezzo superiori grazie all'uso esclusivo del Countervail
®, che riduce l'affaticamento muscolare e ottimizza la trasmissione di potenza. Il telaio è stato disegnato utilizzando il più avanzato software di simulazione CFD (Computational Fluid Dynamics) e testato in galleria del vento dai nostri atleti WorldTour del Belkin Pro Cycling Team. La struttura in carbonio che integra il materiale viscoelastico Countervail® è utilizzata nel telaio e nella forcella del modello Aquila CV così da cancellare totalmente le vibrazioni e allo stesso tempo incrementare la rigidità e la robustezza del sistema telaio/forcella. La nuova Aquila CV, che ha recentemente debuttato al Tour de France, rafforza inoltre la posizione di Bianchi nel mondo del triathlon. Bianchi è sponsor di triatleti di livello internazionale come Alessandro Degasperi, Ivan Risti, Paul Ambrose e Magnus Backstedt.

Scarica il Press Kit della linea 2015

ROAD / Disc Brake e Flat Bar: Infinito CV e Impulso
Bianchi svela il nuovo modello Infinito CV disc con la tecnologia Countervail grazie alla quale Bianchi ha vinto numerosi premi e riscosso unanime apprezzamento. Bici perfetta per gareggiare in condizioni di strada estreme, la Infinito CV ha ottenuto un fantastico successo nel recente Tour de France con Lars Boom, sul pavè della quinta tappa.

Bianchi introduce - altra novità del 2015 - la Impulso con telaio in alluminio espressamente progettata per ospitare il sistema frenante a disco e caratterizzata da una significativa riduzione di peso.

ROAD / Oltre XR2. and Oltre XR.1
Bianchi presenterà anche le nuove colorazioni della Oltre XR.2, in aggiunta alla nuovissimaOltre XR.1: un telaio in carbonio monoscocca con la stessa geometria Competition della Oltre XR.2 che garantisce un'accelerazione rapida, una ancor più efficace trasmissione di potenza e una guidabilità superiore. Oltre XR.1 è disegnata per atleti che cercano di un telaio Racing all'avanguardia ma con un prezzo accessibile.

Scarica le foto della gamma Road

ROAD / Sempre Pro
La Bianchi Sempre Pro, testata in gara, è proposta per la prima volta con la colorazione interamente Celeste usata da ciclisti professionisti del Team Androni-Venezuela in questa stagione.

ROAD / Dama Bianca
Anno dopo anno, Bianchi prosegue nella propria strategia di innovazione legata a bici, abbigliamento e componenti dedicati qlle donne, garantendo alta qualità per ogni livello di performance e prezzo, seguendo la filosofia C2C (Coast-to-Coast - Endurance Racing). I modelli "Dama Bianca" sono Infinito CVIntenso (
entrambe disponibili anche con gruppo elettronico),Impulso DiscVia Nirone 7: tutti i modelli sono contraddistinti da grafiche e colori aggiornati.

ROAD / Vintage
Abbinando stile classico e modernità, Bianchi ha creato la Vintage Collection - telai in acciaio equipaggiati con componenti di ultima generazione, altra novità del 2015. La collezione Vintage offre modelli rifiniti, versatili e dal design ricercato come StradaVolpeVigorelli, Lupo edEroica.

Scarica le foto in azione delle linee Road e MTB

MTB / XC - Cross Country
Bianchi è lieta di introdurre i nuovi modelli Racing Methanol SLSXFS, sviluppati grazie alla stretta collaborazione con i ciclisti professionisti del team i.idro DRAIN-Bianchi. Fra le più significative novità del 2015 c'è la Methanol SL 27.0 con gruppo Shimano XTR Di2 (cambio elettronico).

MTB / Enduro
Bianchi debutta nel mondo dell'Enduro con il lancio della nuova Ethanol FS 27.5" (escursione 150mm). Questa full suspension è un ritorno al mountain biking nella sua concezione più pura, regalando velocità e massimo divertimento su ogni discesa e assicurando guidabilità e efficace trasmissione di potenza per le salite.

MTB / Trail
Oltre alle gamme Cross Country ed Enduro, Bianchi introduce una nuova linea di Trail bike con telaio in carbonio e alluminio. Pensate per eccellere in ogni condizione, sono caratterizzate da una geometria trail studiata da Bianchi appositamente per assicurare un perfetto controllo del mezzo. Caratteristiche chiave della pedalata e del progetto di questa ampia gamma sono facilità di guida, grande controllo, comfort e stabilità, abbinate a contenimento del peso e rigidità. Le trail bikes Bianchi sono biciclette su cui contare per le marathon più lunghe e impegnative, ma anche per l'uso non competitivo quotidiano. 

I modelli di questa categoria, con escursione 120 mm, sono:
·        Methanol FST 29”
·        Ethanol FST 27.5”
·        Jab FST 27.5”

Scarica le foto della gamma MTB

MTB / E-Jab
Al suo debutto nel 2015, la nuova serie e-Jab versione Pedelec powered by Bosch Perfomance II. E-Jab strizza l'occhio a un pubblico appassionato e interessato a un prodotto off-road innovativo e a tutti coloro che desiderano allargare i propri orizzonti a due ruote, dai più istintivi ai più avventurosi. Dotati di ruote da 27.5" e telaio in alluminio full-suspension con escursione da 120 mm, E-Jab vi garantirà tante ore di divertimento con una guida piacevole. Alimentata dall'apprezzatissimo motore Bosch Performance Generation II 36V 250W downtube battery 400wh, E-Jab apre il mondo Bianchi a una vasta fetta di pubblico in cerca di un agevole e divertente modo di pedalare.

Autonomia:

·        Modalità Turbo: 70 km
·        Modalità Eco: circa 140 km

Scarica le foto della gamma Citytrekking

Visita Bianchi a Expobici nel padiglione 7, stand E138. Fra gli ospiti dello stand Bianchi ancheGerhard Kerschbaumer del Bianchi MTB Team (il 20 settembre alle 14.30), mentre il suo compagno di squadra Tony Longo ed i triatleti Ivan Risti Alessandro Degasperi, sponsorizzati da Bianchi saranno allo stand dell'azienda il 21 settembre alla stessa ora.

I nostri nuovi modelli saranno disponibili anche per il Test Day in programma il 19 settembresu tre diversi percorsi (Strada, Cross Country e Gravity) nel Parco Nazionale dei Colli Euganei aGalzignano.

Oltre a Expobici, Bianchi sarà protagonista anche allo Cycleshow di Birmingham (UK) dal 25 al 28 settembre prossimi.

 

Bianchi Press Office Vitesse, foto Antonino Palumbo