Mar05212024

Aggiornamento:03:55:28

Back Brevi News Gp Poggiana: pronti al brindisi di fine stagione

Gp Poggiana: pronti al brindisi di fine stagione

 

 

Al termine un anno vissuto in testa al gruppo, a pedalare, a tirare forte, anche per l’Associazione Asolo Bike Poggiana è arrivato il momento di fermarsi, scendere di sella, di tirare il fiato e guardare a tutta la strada fatta nel 2014. Gli organizzatori del 39° Gp Sportivi di Poggiana lo faranno Venerdì 5 Dicembre in occasione della serata di gala di fine stagione.

Per l'Asolo Bike di Giampietro Bonin una stagione ancora una volta contraddistinta dall’impeccabile organizzazione del Gp Sportivi di Poggiana, che nel 2014 in occasione della 39^ edizione ha visto incrociarsi stelle e calendario. Domenica 10 Agosto, nel giorno di San Lorenzo santo patrono di Poggiana, è andata in scena una vera e propria #StarsCombat sulle strada della Marca Trevigiana, con al via tutti i più alti esponenti a livello internazionale del ciclismo U23. Una gara selettiva e suggestiva, con le ripetute ascese sui colli asolani ed i suggestivi passaggi nel centro storico di Asolo. Corsa poi dominata dal mattatore di giornata, l’australiano Robert Power, autore di una poderosa azione di forza con tanto di passerella finale in solitaria fin sul traguardo.

Ad omaggiare il 39° Gp Sportivi di Poggiana e l’Associazione Asolo Bike Poggiana di Giampietro Bonin alla cena di fine stagione, interverranno le autorità della FCI, le istituzioni locali, oltre ai tanti generosi partners capitanati dal main sponsor Pasta Zara: come sempre sono loro anche in questi difficili momenti la benzina per il potente motore organizzativo dell’Asolo Bike Poggiana. In sala sarà presente anche il campione del mondo 2008 Alessandro Ballan assieme ad altri numerosi atleti del ciclismo dilettantistico e professionistico.

E’ quindi già in fresca la consueta bottiglia di Prosecco DOC della Marca Trevigiana in onore del Gp Sportivi Poggiana e dell’ Associazione Asolo Bike, vera locomotiva del “Ciclismo di Marca” e regia di una delle classiche U23 più ambite e ben organizzate del panorama ciclistico. Per stapparla tutti assieme appuntamento fissato per Venerdì 5 Dicembre presso il Ristorante Fior a Salvarosa di Castelfranco Veneto (TV) a partire dalle ore 20:00.

 

Ufficio Stampa - 39° Gp Sportivi di Poggiana