Ven04262024

Aggiornamento:09:12:54

Back Brevi News Il ciclismo abruzzese piange la scomparsa di Nino Bellonio

Il ciclismo abruzzese piange la scomparsa di Nino Bellonio

 

 

E' venuto a mancare Nino Bellonio, per tantissimi anni segretario del comitato regionale della Federciclismo Abruzzo. I tanti amici e addetti ai lavori del ciclismo abruzzese piangono la scomparsa di un grande uomo di sport e un grande riferimento del Trofeo Matteotti in ambito organizzativo. I funerali si terrano domani a Pescara presso la chiesa di Sant'Antonio alle ore 10:00.

Appassionato di ciclismo, è stato insieme a Fulvio Perna Alfonso Di Russo, il padre putativo del Trofeo Matteotti, manifestazione della quale è stato organizzatore per 50 anni.

"Con la scomparsa di Nino Bellonio, il Trofeo Matteotti perde un pezzo di storia", afferma il presidente dell'U.C. "Fernando Perna", Renato Ricci.

"Nino è stato un punto di riferimento per tutti noi, un uomo delle istituzioni sportive, il quale ha donato a intere generazioni di abruzzesi la passione per lo sport. È inutile nascondere che Bellonio, in qualità di funzionario del Coni - prosegue Ricci - è stato pioniere e punto di riferimento per le federazioni sportive della nostra regione nell'immediato dopoguerra, quando lo sport era considerato un momento di aggregazione sociale e di crescita personale".