Mer05222024

Aggiornamento:11:02:35

Back Brevi News Mountain bike a Oppido Lucano; il meccanico azzurro Vincenzo Bonavita ai Mondiali di Richmond

Mountain bike a Oppido Lucano; il meccanico azzurro Vincenzo Bonavita ai Mondiali di Richmond

 

 

MTB OPPIDO LUCANO – Dopo la pista, Oppido Lucano (Potenza) si prepara ad accogliere domenica 4 ottobre l’ultima gara stagionale di mountain bike in terra lucana sotto l’egida della FCI Basilicata con la prima edizione del Trofeo Comune di Oppido Lucano-Sulle Strade dei Templari.

Con la parte organizzativa affidata al Centro Avviamento Pista Oppido Lucano di Matteo Lioi, si corre su strade sterrate e tratturi all'80% con partenza e arrivo a Oppido Lucano passando per gli scavi archeologici di San Gilio, il Santuario di Belvedere e masserie rurali di antica realizzazione per un totale di 30 chilometri.

A metà percorso sarà effettuato un rifornimento e a fine gara il pasta party. La tassa di iscrizione solo per i ciclomaster è fissata in 15 euro comprensivo di pacco gara e chip di cronometraggio.

Ritrovo: Velodromo di Oppido Lucano dalle ore 7,30 alle ore 9,30. Partenza in Piazza Gugliemo Marconi ore 10:00. Arrivo in Piazza Guglielmo Marconi ore 12:00 circa.

VINCENZO BONAVITA – Un pezzo di Basilicata ai recenti campionati del mondo di Richmond:  negli appuntamenti di alto livello con la nazionale azzurra c’è sempre Vincenzo Bonavita. Lui che onora la regione lucana e il ciclismo che lo ha proiettato a livello nazionale ed internazionale.

Meccanico della nazionale juniores ed under 23, da attento osservatore è sempre pronto a dispensare consigli a fianco dei cittì azzurri Rino De Candido e Marino Amadori. Degna di nota la perfetta sintonia con il corridore azzurro under 23 Davide Martinelli per un repentino cambio di bicicletta in zona box durato il tutto una manciata di secondi. Vincenzo Bonavita si fa trovare pronto alla causa della nazionale ma il suo bagaglio tecnico e sportivo è un motivo di orgoglio per la Basilicata ciclistica.

Â