Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Cicloturismo Itinerari Marbella, destinazione perfetta per la preparazione invernale

Marbella, destinazione perfetta per la preparazione invernale

 

 

Buona la prima per il nuovo pacchetto ideato da Bike Division Tour Operator con destinazione Marbella, Andalusia. Come ci attendevamo, la meta spagnola si è rivelata l'ideale per gli appassionati delle due ruote che desiderano pedalare al caldo durante la stagione invernale.

Al ritorno dalla Spagna l'ex professionista Andrea Tonti ci racconta i quattro giorni trascorsi sulle strade affrontate quest'anno dai campioni partecipanti alla Vuelta a España: « Dal 31 ottobre al 3 novembre abbiamo potuto godere di giornate soleggiate e con temperature ideali per pedalare. Il giorno del nostro arrivo a Marbella ci siamo concessi una sgambata di due ore nei dintorni per provare le bici e immergerci nell’atmosfera andalusa. In sella alle nostre bici nelle giornate successive abbiamo scoperto cittadine incantevoli come Ronda (città che ha ospitato quest’anno l’arrivo di tappa vinto allo sprint dal tedesco John Degenkolb), con i suoi muraglioni e le sue terrazze spettacolari, e la bianca Casares, con il suo mirador mozzafiato e la plaza de toros più antica di Spagna ».

Una meta adatta a ciclisti di ogni tipo, con il fantastico lungomare di 10 km ed efficienti piste ciclabili, ma anche asperità non indifferenti per chi vuole "testare la gamba" in salita. « Nella seconda tappa di questa avventura abbiamo percorso 120 km e quasi 2000 mt di dislivello, affrontando l'ascesa di El Modroño, 20 km all'insù dal mare a 1.000 mt di altezza » prosegue Tonti, socio fondatore di Bike Division Tour Operator, che definisce Marbella, la città piú alla moda della Costa del Sol, una "piccola Miami".

« Offre davvero di tutto: bei paesaggi, tracciati diversificati, clima estivo, belle spiagge, negozi lussuosi, locali eleganti e ristoranti alla moda. Abbiamo mangiato ottimo pesce e l'ultima sera una paella da leccarsi le dita ».

Marbella si sta affermando come una meta perfetta per chi pratica ciclismo. Il clima imbattibile, temperato e mite tutto l'anno, le condizioni del terreno, la combinazione tra la città costiera e le montagne la rendono luogo ideale per una vacanza capace di soddisfare tanto il ciclista piú esigente quanto la famiglia e gli amici al seguito. Una meta che ha soddisfatto le attese dello staff di Bike Division Tour Operator che la riproporrà nei mesi di gennaio, febbraio e marzo.

 

Per scoprire tutte le nostre offerte visita il sito wwww.bikedivision.it. Contattaci scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o chiamando lo 071 2907290 - 346 7869340.

 

Viaggia con un partner di cui ti puoi fidare, siamo ciclisti come te.

 

Giulia De Maio

Ufficio Stampa Bike Division Tour Operator

www.bikedivision.it