Lun09282020

Aggiornamento:09:07:13

Back Cicloturismo Itinerari Bici&Treno in Abruzzo: nasce la Ciclostazione dei Trabocchi a Francavilla al Mare

Bici&Treno in Abruzzo: nasce la Ciclostazione dei Trabocchi a Francavilla al Mare

 

 

Nasce a Francavilla al Mare la CICLOSTAZIONE dei TRABOCCHI, un nuovo servizio di Bikelife Tour Opeartor di vacanza attiva, ubicata all’interno della Stazione Ferroviaria in Piazza Benedetto Croce 1, offre i servizi necessari a chi si muove in bicicletta per diletto o per lavoro.

Parcheggio Custodito: Finalmente un luogo per lasciare la bici per lavoratori e studenti pendolari in arrivo o in partenza dalla stazione di Francavilla al Mare, viaggiatori occasionali in treno o autobus, chi vive e lavora nelle vicinanze della stazione, chi torna a casa nel weekend o durante le feste. Offriamo un servizio adatto a sportivi in uscita così come a viaggiatori che vogliono lasciare la propria bici al sicuro per scoprire la costa e le colline teatine.

L’Officina! Chi viaggia in bici sa quanto sia importante la manutenzione. Ruote gonfie, catena pulita e oliata, movimenti stretti bene per esplorare la campagna, il mare o la collina teatina. Una ciclofficina attrezzata, meccanico qualificato per ogni tipo di riparazione bici e i ricambi scelti da persone con esperienza nel cicloturismo. Servizio express per le riparazioni di emergenza e una postazione di autoriparazione per chi sa fare da solo. Esternamente avrai a disposizione GRATUITA il controllo della pressione delle gomme e la ricarica per la tua E-Bike.

Noleggio bici da città, mountain bikes, bici da strada, e-bikes: Noleggio di biciclette nella stazione centrale e vicino alla fermata del Bus. Il punto di partenza ideale di un giro in bici per conoscere meglio la provincia di Chieti e l’intero Abruzzo grazie alla intermodalità delle Stazioni ferroviarie e i dintorni. Abbiamo biciclette di ogni tipo in collaborazione con Bianchi, marchio storico del Made in Italy, per ogni tipo di esigenza, anche le più esigenti. Famiglie, piccoli e grandi gruppi, siete i benvenuti.

Bici più Treno! Fin dalla nascita del nostro progetto, siamo stati sensibili alle tematiche legate alla intermodalità, utili a chi vuole spostarsi ogni giorno in maniera libera, e nello specifico l’opzione bici+treno. Ciclostazione offre la possibilità di sviluppare opzioni turistiche e di lavoro, sfruttando le stazioni ferroviarie della regione. Con il binomio bici+treno, potrete visitare la nostra regione senza alcuna fatica.

I nostri prodotti: Troverai in Ciclostazione tutti i prodotti necessari per la mobilità ciclistica. In un unico luogo abbigliamento e biciclette, borracce e lucchetti, zaini e borse, piantine e mappe per partire sempre equipaggiati al meglio.

Strutture consigliate: Tutte le strutture che aderiscono al circuito Bike Friendly della regione Abruzzo, sono in rete con noi e possiamo offriti servizi e sconti appositi per te che viaggi in due ruote.

Info Point! Se ti servono informazioni sui percorsi, itinerari ciclabili, mappe, cartine e consigli utili su alimentazione e per la biomeccanica, in Ciclostazione trovi tutto il necessario.

Deposito Bagagli: Vuoi visitare il centro storico di un paese oppure la costa dei trabocchi o i vigneti dell’entroterra senza pensieri? Lascia le tue valigie da noi! Un deposito bagagli nella stazione centrale di Francavilla al Mare.

Tour in bici: Ai bike tour con guida, la Ciclostazione affianca una proposta di tour autoguidati, vera e propria “specialità della casa”. Questi tour possono infatti essere fruiti in qualsiasi momento e anche da persone singole o piccoli gruppi, grazie alla mappa o alla traccia GPX fornita, e propongono itinerari tematici per tutti i gusti: musica, enogastronomia, natura e alcune tappe che consentono di apprezzare sia le principali attrazioni che le chicche nascoste.

Parti sicuro con la Ciclostazione dei Trabocchi a Francavilla al Mare.