Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Back Cicloturismo Itinerari Ad Adelfia grande successo con il cicloturismo

Ad Adelfia grande successo con il cicloturismo

 

 

Una vera festa del cicloturismo quella che è andata in scena ad Adelfia in occasione del Trofeo del Velograno (dall’unione del nome dell’associazione culturale Il Melograno e della Polisportiva Velo Club Adelfia) valevole come nona prova del Campionato Regionale di Cicloturismo sotto l’egida della Federciclismo Puglia. 

La manifestazione si è svolta nel migliore dei modi e senza alcun intoppo. La partenza è stata data dal vice sindaco di Adelfia Francesco Ferrante, dopo aver onorato i caduti di guerra ricordati con il “Silenzio” suonato dalla tromba di Giuseppe Giangregorio, presso il monumento in Piazza Cimarrusti.

Il percorso è stato di 84 chilometri (500 metri di dislivello) con una breve sosta di tutta la folta carovana di cicloturisti (un’ottantina circa alla partenza) in località Gioiese di Montursi per degustare l’uva Regina di Adelfia, tante prelibatezze locali e il vino pregiato della cantina Imperatore.



Alla premiazione erano presenti, il Sindaco di Adelfia Vito Antonacci, il consigliere  Antonella Gatti e il presidente della Polisportiva Velo Club Adelfia, Giovanni La Firenza.

Il comitato organizzatore intende ringraziare i partecipanti, i Vigili Urbani di Adelfia e Gioia del Colle che hanno garantito l’incolumità dei ciclisti, gli operatori del 118 di Adelfia, il Dott. Gaetano Falco, medico dell’Istituto Oncologico Giovanni Paolo II presente alla manifestazione per il secondo anno consecutivo, le motostaffette di Fico e Scarpetta e i soci del Velo Club Adelfia.


Classifica:
1^ ASD Giovanni LEPORE Modugno, 25 partecipanti;
2^ Cicloamatori AVIS Bisceglie, 18
3^ Asd Avis San Ferdinando di Puglia  7
4^ SC Casamassima 7
5^ Polisportiva Velo Club Adelfia  5
6^ Asd Bombini San Ferdinando di Puglia  3
7^ Bersaglieri Bari   2 

 

Comunicato Stampa Federciclismo Puglia