Sab04202024

Aggiornamento:10:31:46

Back Cicloturismo Manifestazioni L'Eroica - domani a Montagu c'è Eroica South Africa

L'Eroica - domani a Montagu c'è Eroica South Africa

 

 

Forti della lunga storia del ciclismo del Sud Africa domani a Montagu arriva il momento de L’Eroica, un omaggio alla cultura ciclistica su strada che si svolgerà attraverso il bellissimo Karoo intorno alla strade sterrate a nord di Montagu, nel Western Cape. Saranno quasi 150 ciclisti ad inaugurare la prima edizione.

I percorsi

Keisie - 140 km

Il nostro percorso più lungo ci porta a nord-est e al Passo Ouberg, dopo di che si parte in direzione ovest intorno alle montagne Langeberg - Wes . Questo percorso diventa veramente selvaggio prima di incontrare l'asfalto per pedalare di nuovo verso sud. Si transita per Rooihoogte, poi si percorre un breve tratto di strada poderale, seguito dal Passo Burgers.Infine un veloce ritorno in città.

Kogman - 90 km

Questa opzione segue il percorso 50 km Kingna fino a tornare in città ma proseguire dritto verso nord –ovest, nella zona di Baden. Qui si fa un po' più difficile con alcune salite ripide e discese impegnative. Ma c'è una grande ricompensa; la diga di Pietersfontein.

Kingna - 50 km

Il nostro percorso più breve segue sterrati agricoli lungo la valle del fiume Kingna ed una speciale fermata alla distilleria Kingna. Poi, dopo un breve tratto sulla strada asfaltata R62 , si torna su strade secondarie e si arriva direttamente alla sede del festival.

Le pedalate dalle ore 08:00 in poi mentre il festival durerà tutto il giorno. Al villaggio del festival ci sarà ottimo cibo, birra artigianale. Inoltre vini locali. Ci sarà musica dal vivo. Quindi vecchie biciclette in mostra, una mostra d'arte e molto intrattenimento. La festa durerà fino a notte fonda con una grande varietà di band locali. Il giorno dopo, un giro informale in città prima di dire arrivederci a Eroica South Africa 2017.

Il sito internet dell’evento: www.eroicasouthafrica.com

Eroica South Africa: https://www.youtube.com/watch?v=PCpmaxUne-Y

Â