Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Back Cicloturismo Manifestazioni Carbinia Bike, sabato 17 settembre il “ciclopellegrinaggio” da Carovigno a San Giovanni Rotondo

Carbinia Bike, sabato 17 settembre il “ciclopellegrinaggio” da Carovigno a San Giovanni Rotondo

 

 

La Carbinia Bike celebra il classico appuntamento di fine stagione: quello di domani, sabato 17 settembre, è il sesto appuntamento con il ciclopellegrinaggio da Carovigno a San Giovanni Rotondo.

Rinviata di una settimana causa condizioni meteo avverse, per il sodalizio di Angelo Lanzilotti la voglia di affrontare i 245 chilometri che uniscono la Valle d’Itria al Gargano è tanta per conciliare una sana e divertente pedalata con l’omaggio a Padre Pio da Pietrelcina.

La partenza è prevista alle 6:00 in piazza Nzegna, si costeggia il mare alla destra per Savelletri, Monopoli, Polignano a Mare, Bari, Molfetta, Barletta, Manfredonia e San Giovanni Rotondo con tre soste previste lungo il tragitto.

All’arrivo e dopo le foto di rito, a disposizione dei partecipanti le docce, la celebrazione della Santa Messa alle 18:00 e la cena per festeggiare tutti insieme una giornata con il binomio bicicletta e spiritualità.

La novità di quest’anno è il pernotto facoltativo per alcuni partecipanti la sera della pedalata per fare ritorno in bicicletta da San Giovanni Rotondo a Carovigno il giorno seguente, mentre gli altri come di consueto saranno accompagnati a Carovigno la sera stessa.