Ven04192024

Aggiornamento:09:40:21

Back Cicloturismo Manifestazioni Nova Eroica Buonconvento ed Eroica Montalcino in primavera 2017

Nova Eroica Buonconvento ed Eroica Montalcino in primavera 2017

 

 

Dopo lo straordinario successo della seconda edizione, Eroica Primavera si rinnova e si sdoppia in 2 eventi. Nascono Nova Eroica a Buonconvento, domenica 30 aprile, ed Eroica Montalcino, domenica 7 maggio. Nell’attesa di pubblicare tutte le informazioni sui nuovi eventi del 2017 sui rispettivi siti, vi diamo qualche anteprima.

Eroica Nova a Buonconvento ha lo scopo di riaprire il nostro movimento alle bici moderne, tra l'altro sul percorso permanente de L'Eroica. Saranno previsti alcuni tratti cronometrati ma il regolamento privilegerà lo spirito di squadra e la convivialità. I collegamenti fra i momenti di agonismo verranno condotti da un gruppo di ciclisti ex professionisti, che provvederanno a tenere la velocità dei gruppi al di sotto di una soglia che consenta di apprezzare l'incomparabile contesto paesaggistico ed i ristori.

Eroica Montalcino, invece, sarà all'insegna della classica ortodossia eroica: bici antecedenti l'87, zero competizione se non con sè stessi, alcuni percorsi bianchi non usuali, diversi rispetto al permanente, con ristori collocati in contesti di gran pregio. Nella prestigiosa località, che ormai gode di nome mondiale e del lustro che le deriva da una grande storia e da un vino celeberrimo, si svilupperà anche un festival a base musicale, con vari momenti di cultura ed il coinvolgimento di un poderoso tessuto imprenditoriale.