Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Cicloturismo Manifestazioni Grande successo per la Granfondo dei Sibillini - La Cicloturistica

Grande successo per la Granfondo dei Sibillini - La Cicloturistica

 

 

Un vero successo per la 27ª Granfondo dei Sibillini, che si è svolta in modalità cicloturistica a Caldarola (località pesantemente colpita dal sisma dello scorso anno) e che ha richiamato 550 ciclisti in rappresentanza di 135 società.

Un evento, quello organizzato dalla Nuova Sibillini Asd, che aveva lo scopo di valorizzare e rilanciare i territori sfigurati dal terremoto e di raccogliere fondi per la ricostruzione.

I partecipanti hanno ricevuto come omaggio un pacco gara composto da una maglietta regalata dalla Granfondo Roma con i loghi della manifestazione romana e della Granfondo dei Sibillini, una bottiglia di vino della Costadoro e una borraccia della Namedsport.

Partenza rigorosamente alla francese e due i percorsi in programma: il lungo di 126 chilometri e il corto di 90 chilometri. Tracciati che hanno portato a pedalare in alcune delle zone devastate dal sisma.

Presente lo staff della Granfondo San Benedetto del Tronto, che ha offerto un aperitivo a tutti i partecipanti. In attesa dell'arrivo della granfondo si è svolta una gimkana per bambini.

 

 

All'arrivo i partecipanti hanno trovato ad attenderli dell'ottimo cocomero fresco. Quindi via con il gustoso pranzo, che prevedeva un'ampia scelta tra tre primi, tre secondi e tre contorni. Poi vino, frutta a volontà, dolci e Vernaccia.

Atto finale le premiazioni per le prime dieci società con il maggior numero di iscritti, che hanno ricevuto pacchi con prodotti tipici del territorio: Team Giuliodori Renzo - Bike Club Café, Bike Team Monti Azzurri, Nuova Pedale Civitanovese, Pedale Spellano, Avis Frecce Azzurre, Born To Run Team, Alto Nera Racing, Tormatic Pedale Settempedano, It Auction Team e Veregra Bike.

Tra i singoli partecipanti, invece, sono stati estratti molti premi, tra cui dei caschi offerti dalla Pantacicli e prodotti della Ciclo Promo Components.

Si ricordano sia il sito internet che la pagina Facebook dell’evento. La manifestazione potrà essere rivista mercoledì 19 luglio alle ore 20 su Canale Italia (84 del digitale terrestre).

Playfull Agenzia Stampa