Back Cicloturismo Manifestazioni A Visso successo per la Pedalata per la Sibilla

A Visso successo per la Pedalata per la Sibilla

 

 

E' andata in archivio con un bilancio positivo la prima edizione della Pedalata per la Sibilla, manifestazione cicloturistica organizzata a Visso. Ospite d'eccezione il grande Francesco Moser, che ha pedalato insieme ai partecipanti.

In cabina di regia l'Alto Nera Cycling del presidente Pietro Francioni in collaborazione con l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuliano Pazzaglini. Ben 150 gli iscritti, in rappresentanza di 37 società provenienti anche da altre regioni italiane.

Quartier generale, partenza e arrivo presso l'azienda Svila, una delle realtà produttive della zona che ha avuto la forza di ripartire dopo il devastante sisma del 2016.

Il rilancio del territorio è stato proprio il motivo trainante della manifestazione e per questo sia il pacco gara sia le premiazioni per le prime dieci società con più iscritti sono state a base di prodotti della zona. Ad arricchire il pacco gara anche prodotti portati dalla Ciclistica Sansepolcro, società della Toscana vicina a Visso sin dai primi momenti del dopo terremoto.

Partenza alla francese dalle ore 7.30 alle ore 8.30 e poi partenza ufficiale ad andatura controllata alle ore 8.30. I ciclisti hanno potuto scegliere tra due percorsi: il lungo di 95 chilometri (1900 metri di dislivello) e il corto di 68 chilometri (1300 metri di dislivello).

 

 

Al ristoro finale i partecipanti hanno potuto gustare dell'ottima pizza calda della Svila. Via poi con il gustoso pranzo, preparato e servito da un catering. Davvero ricco il menù, con una scelta tra diversi primi, secondi e contorni e poi acqua e vino.

Atto finale le belle e ricche premiazioni, che hanno chiuso degnamente la prima edizione di questo evento, che gli organizzatori vogliono far diventare un appuntamento fisso del calendario.

Classifica di società: 1) Alto Nera Cycling, 2) Club Pedale Finproject, 3) Delfino 93 Ferrara, 4) Ciclistica Sansepolcro, 5) Velo Club Santa Maria degli Angeli, 6) Avis Frecce Azzurre Camerino, 7) Matelica Cycling Club, 8) Nuova Sibillini, 9) Monti Azzurri Bike Team, 10) Nuova Pedale Civitanovese.

Playfull Agenzia Stampa