Mar03192024

Aggiornamento:06:00:04

Back Cicloturismo Manifestazioni Eroica Montalcino: apertura iscrizioni per l'edizione 2018

Eroica Montalcino: apertura iscrizioni per l'edizione 2018

 

 

Si aprono  giovedì 7 dicembre, alle ore 15.00 le iscrizioni a Eroica Montalcino, in programma a Montalcino (SI) domenica 27 maggio 2018. Per iscriversi è sufficiente seguire le indicazioni presenti sul sito www.eroicamontalcino.it. Da quest’anno per iscriversi è necessario registrarsi su Eroica Passport. Questo il link utile: https://www.eroicamontalcino.it/iscrizioni.

Eroica Montalcino è una cicloturistica d’epoca che si svolge sulle strade bianche nell'incantevole zona del percorso dei 209 km de L'Eroica, a sud di Siena tra la Val d'Arbia, la Val d'Orcia e le Crete Senesi. Sono cinque i percorsi a disposizione; tutti iniziano da Montalcino e si distendono fino alla Val d’Orcia, passando per Bagno Vignoni, San Quirico d’Orcia, Pienza ed il cuore delle Crete Senesi con Montisi e Trequanda. La Passeggiata di km 27 è un percorso per tutte le famiglie, studiato anche per i più piccoli che potranno compiere così la propria esperienza Eroica. Non mancheranno le strade bianche e neanche il gusto di fermarsi ad uno dei famosi ristori tipici di un percorso Eroica.Per coloro che non vogliono affrontare il percorso lungo, ma che vorrebbero vedere alcune delle sezioni leggendari del percorso lungo de L'Eroica, come Castiglion del Bosco, la scelta ideale è il percorso del Brunello di km 46. Il percorso corto di km 70 è indicato per i ciclisti che desiderano iniziare a scoprire l'eroicità di un percorso Eroico. Il percorso medio di km 96 non è da sottovalutare; questo percorso è adatto a ciclisti allenati che non si spaventano davanti alle salite. Infine il percorso Eroico per eccellenza è quello di km 171, adatto a chi vuole vivere una bellissima ed infinita avventura in bicicletta.

La partenza dei percorsi di km 171 e km 96 avverrà dalle ore 7.00 alle ore 7.30. La partenza dei percorsi km 70 e km 46 avverrà dalle ore 8.00 alle ore 8.30. La passeggiata prenderà il via dalle ore 9.00 alle ore 9.30.

Ad Eroica Montalcino si partecipa con bici eroiche, cioè costruite prima del 1987 oppure in stile vintage ma con le stesse caratteristiche delle bici eroiche. Solo per il percorso di km 46 e km 27 sono ammesse bici d’epoca non da corsa. Per tutti l’abbigliamento deve essere d’epoca o d’ispirazione, cioè maglie e calzoncini di lana.

 

Fotogallery/Photogallery Eroica Montalcino 2017:  https://www.dropbox.com/sh/yhm93qhir4swjcm/AABh-xRkLj1RdC3L1T9eAT2Xa?dl=0