Mer04242024

Aggiornamento:11:32:05

Back Cicloturismo Manifestazioni A Tagliacozzo la domenica (5 agosto) è all’insegna del “Bike Fest”

A Tagliacozzo la domenica (5 agosto) è all’insegna del “Bike Fest”

 

 

Il Bombike Team si sta dando un gran da fare per l’organizzazione e per la più totale riuscita del Tagliacozzo Bike Fest che animerà la mattinata di domenica 5 agosto (domani).

Una pedalata non competitiva in mountain bike che intende rivalorizzare il territorio di Tagliacozzo e questo appuntamento rappresenta un fondamentale punto di partenza di questo nuovo percorso di promozione da parte del sodalizio presieduto da Marco Di Lorenzo e che sta trovando riscontri positivi anche dall’amministrazione comunale che ha concesso il patrocinio all’evento che ad oggi conta oltre una settantina di iscritti, amanti delle pedalate senza fretta!

Dal campo sportivo Leo Attili si parte alle 9:30 percorrendo il corso del fiume Imele, si attraversa  il centro del paese per salire sul caratteristico Calvario. Da qui inizia lo sterrato verso il paese Roccaccero in zona Cretoni per poi compiere un anello e tornare indietro nella zona dei maneggi e riprendere l'asfalto verso la Piccola Svizzera. Si ritorna a calcare lo sterrato verso il metanodotto di Verrecchie, si scende verso la valle delle sorgenti dell'Imele e si torna indietro verso "l'albergo abbandonato". Dopo una discesa nel bosco nella zona laghetto si transita in via Cappadocia nei pressi del centro ippico. Si riscende per la sorgente fino al centro di Tagliacozzo per poi salire verso il Santuario Madonna dell’Oriente per ritornare al campo sportivo dopo 35 chilometri di pedalata.

A fatiche terminate il pasta party e le ricche premiazioni per la squadra più numerosa, la squadra più lontana, il team con più donne partecipanti ed anche la prima donna al traguardo.

Il Bombike Team esprime il più sincero ringraziamento a tutti coloro che, a vario titolo e con ogni forma di supporto (oltre all’amministrazione comunale anche l’associazione Magic Runner e la Protezione Civile), rendono possibile la realizzazione di un importante evento ciclistico per il territorio di Tagliacozzo e dintorni.