Back Cicloturismo Manifestazioni Giro E-Bikers: a Capalbio la manifestazione ecosostenibile a iscrizione gratuita

Giro E-Bikers: a Capalbio la manifestazione ecosostenibile a iscrizione gratuita

 

 

GIRO E-BIKERS è una manifestazione turistico-sportiva a tappe organizzata da M.I.S.T.A. (Mobilità Intermodale Sostenibile per la Tutela Ambientale) in collaborazione tecnica con il Gruppo Sportivo Largo Sole per promuovere il trasporto ecosostenibile e il turismo green nei Comuni Italiani.

Il tour si svolge in 10 tappe tutte in località a forte vocazione ambientale. Il primo raduno si svolgerà presso a Capalbio in occasione della 53° Edizione Sagra del Cinghiale ed è aperto a tutti, e-bikers e ciclisti di ogni aspirazione con la dichiarata volontà di trascorrere una giornata di bicicletta, turismo ecosostenibile e allegria.

Nell’area adiacente alla stazione di Capalbio Scalo sarà realizzato il Villaggio Ecologico M.I.S.T.A. punto di partenza e arrivo del raduno. All’interno dello spazio, i partecipanti avranno a disposizione punti di ricarica, aree di ristori e punti di assistenza. Il villaggio sarà anche l’occasione per incontri per le maggiori case di produzione e-bike e brand del settore green. Gli espositori metteranno a disposizione e-Bike per un Free Test.

Capalbio è una località turistica di straordinaria bellezza e grande fascino, situata nel cuore della Maremma toscana. Un contesto ambientale d’eccellenza protetto storicamente e premiato con le 5 vele di Legambiente.

ISCRIZIONE GRATUITA

L’iscrizione è gratuita; i partecipanti che non hanno una propria E-Bike, possono noleggiarla nell'apposita Area del nostro Villaggio al costo di € 6,00. Compilando il modulo d'iscrizione disponibile al link http://www.giroebikers.it/#iscrizione , gli e-bikers riceveranno un KIT omaggio da parte degli Sponsor insieme a un buono sconto per la 53a Sagra del Cinghiale di Capalbio.

Coloro che non parteciperanno al Giro, avranno la possibilità di iscriversi a un’escursione a piedi, organizzata nella meravigliosa Oasi del Lago di Burano. Per prenotazioni scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

IL PROGRAMMA

Sabato 8 settembre 2018

08:00 Apertura Villaggio M.I.S.T.A.

08:30 Colazione Caffè Station

09:00 Inizio iscrizioni

11:00 Si Parte!

13:00 Arrivo a Capalbio Paese - Piazza della Provvidenza

13:30 Degustazione presso la 53° Sagra del Cinghiale di Capalbio

15:30 Si Riparte!

17:00 Arrivo al Villaggio M.I.S.T.A.

18:00 Saluti e finale a Sorpresa