Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Cicloturismo Manifestazioni A Monteroni d'Arbia il Giro Cicloturistico delle Crete Senesi

A Monteroni d'Arbia il Giro Cicloturistico delle Crete Senesi

 

 


La manifestazione è organizzata dall’ASD Ciclistica Valdarbia La Popolare ed è in programma per domenica 2 settembre 2018. Prevede partenza ed arrivo presso gli impianti sportivi posti in Località Ponte a Tressa (3 km dal capoluogo Monteroni d’Arbia, in direzione di Siena) e fa parte dei seguenti circuiti:
- Circuito Regionale Toscano di Cicloturismo (8° prova) - Campionato Provinciale di Cicloturismo Uisp SIENA - Circuito Spirito Rando ARI – prova omologata BRI/ARI Si tratta di una manifestazione cicloturistica NON COMPETITIVA, con partenza “alla francese”.
Sono previsti quattro percorsi:
➢ Percorso Corto - 68 Km ➢ Percorso Medio - 97 km
➢ Percorso Lungo - 135 km ➢ Randonnée - 195 km
Lungo il percorso sono previsti punti di ristoro/controllo. Potranno essere altresì effettuati controlli a sorpresa da parte della giuria tecnica.

La partenza avverrà con la modalità "alla francese” dagli impianti sportivi di Ponte a Tressa dalle ore 7,30 alle ore 9,00 di domenica 3 settembre per tutti i percorsi, tranne che per il percorso Randonnée per il quale sarà possibile partire dalle ore 6 alle ore 7. I randonneur che partiranno alle prime luci dell’alba dovranno osservare le disposizioni previste dal Regolamento ARI in tema di circolazione notturna o con scarsa visibilità (sistema di illuminazione anteriore e posteriore, indumenti rifrangenti). L’ arrivo, per tutti i percorsi, è a Ponte a Tressa presso gli impianti sportivi. All’arrivo tutti i partecipanti potranno usufruire del pasta-party e del servizio doccia.

È fatto assoluto divieto di gettare qualsiasi tipo di rifiuto inquinante lungo il percorso, pena l’esclusione dalla manifestazione. Involucri, plastiche e quant’altro potranno essere lasciati presso i punti di ristoro e controllo.