Mer04242024

Aggiornamento:11:32:05

Back Cicloturismo Manifestazioni Pedalando nei Patrimoni Unesco del Piemonte

Pedalando nei Patrimoni Unesco del Piemonte

 

 

Dal 19 al 21 ottobre 2018 si svolgerà il primo viaggio in bici da strada tra le terre UNESCO del Piemonte, organizzato dalla Bicicletteria racing team e Radio Acqui Vallebormida Monferrato in collaborazione con Regione Piemonte, i Comuni interessati, i siti UNESCO identificati, la Federazione ciclistica italiana, la Protezione civile (gruppo salvaguardia monumenti), diverse aziende piemontesi, personale tecnico e sanitario.

Una manifestazione non competitiva che desidera coinvolgere un gruppo di ciclisti tra le bellezze del territorio alla scoperta di luoghi patrimonio dell'umanità come i paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato, il sacro monte di Crea, il santuario di Oropa, la cattedrali sotterranee di Canelli, il villaggio palafitticolo di Viverone, ma non solo. Un giro sulla due ruote che porta anche a conoscere la produzione stessa del vino, quella del riso, vino e del formaggio perché il Piemonte è anche terra di sapori! Tre tappe per un totale di 328 km e 3.500 metri il dislivello che si percorreranno grazie ad una divisa appositamente creata. Sono previste visite anche ai musei della bicicletta di Novi Ligure e Bra.

Sono aperte le iscrizioni tramite pagina facebook @bikeunescoitaly - mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - mobile 349.4480164