Gio07182019

Aggiornamento:06:31:44

Back Cicloturismo Manifestazioni L'Artica: 700 temerari in sella sui Colli Berici

L'Artica: 700 temerari in sella sui Colli Berici

 

 

La Gelida Classica per Bici d’Epoca ha tagliato il traguardo della settima edizione. Briefing tecnico e discorso del presidente Francesco Noro e poi via, i 700 ciclisti Artici proveniente da tutta Italia e dall’estero, in sella alle loro bici in acciaio, hanno pedalato domenica tra gli splendidi paesaggi delle Colli Berici per 57km e 700 metri di dislivello senza che le nubi lasciassero mai far intravedere il sole.

Unico imperativo: divertirsi, e cercare di assumere più calorie di quelle “bruciate”. Tre gradi la temperatura massima, con raffiche di vento gelido fino a 33 nodi.

A riscaldare il corpo e lo spirito l’entusiasmo e la passione delle centinaia di volontari che hanno passato un’intera giornata al freddo per il solo piacere di condividere un momento magico, con l’orgoglio di poter far conoscere paesaggi e sapori a chi viene da lontano.

Lungo il percorso sono presenti 4 ristori caratterizzati da grandi sorrisi, location uniche e i migliori piatti della tradizione. Nell’edizione 2019 sono stati serviti baccalà alla vicentina, polenta, pancetta ai ferri, trippe alla veneta e pasta e fagioli, il tutto accompagnato da Cabernet, Tai, Durello e birra artigianale locale.

Nata con la volontà di celebrare le autentiche radici del Ciclismo, ha poi trovato la sua identità nella valorizzazione del territorio e del comparto enogastronomico locale, che non teme rivali!

www.tuttobicitech.it