Â
Â
Otto splendide prove che coinvolgeranno quattro stupende regioni. Sarà questo l’Italian Ciclotour, nuovo circuito dedicato agli amanti del cicloturismo, che porterà a pedalare senza fretta in territori ricchi di storia, arte, natura e ottima enogastronomia.
La prova d’apertura sarà il 17 marzo a Sansepolcro (Ar), dove andrà in scena la Maratona degli Appennini, mentre il 31 marzo ci si sposterà in provincia di Rieti, esattamente a Passo Corese, per la Granfondo internazionale Città di Fara in Sabina, che sebbene agonistica offrirà anche ai cicloturisti la possibilità di pedalare in totale libertà .
Dopo una pausa per ricaricare le forze, il 9 giugno si andrà a Visso (Mc) in occasione della Pedalata per la Sibilla, mentre due settimane dopo si tornerà sempre nel Maceratese per la Granfondo dei Sibillini - La Cicloturistica, in programma il 23 giugno a Caldarola. Ci sposterà poi in Toscana, esattamente a Poppi(Ar), dove il 7 luglio si terrà la Granfondo del Casentino.
Dopo la lunga e meritata pausa estiva si riprenderà il 25 agosto in Umbria, precisamente a Castiglione del Lago (Pg), dove si svolgerà la cicloturistica “I Borghi più belli d’Italia”.
Gli ultimi due appuntamenti saranno il 15 settembre a Santa Maria Rossa (Pg) la Fondo dei Colli Umbri e il 13 ottobre a San Benedetto del Tronto (Ap) la Fondo senza Tempo - Pedalata del Santo - Ciù Ciù, che chiuderà il circuito e la stagione.
Insomma un viaggio davvero imperdibile, al quale ci si potrà  abbonare con appena 80 euro sino al 28 febbraio e poi con 100 euro sino al 15 marzo. Tutto questo online (clicca qui). Riapertura delle iscrizioni sempre a 100 euro il 16 e il 17 marzo a Sansepolcro, in occasione della prima prova.
Ulteriori dettagli sul circuito, sull'attribuzione dei punteggi e sulle premiazioni sono disponibili sul sito ufficiale. Aggiornamenti anche sulla pagina Facebook. Per informazioni sarà possibile scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .