Mar04232024

Aggiornamento:11:01:29

Back Cicloturismo Manifestazioni Cicloturistica Mtb sui Sentieri del Gusto, ultimi ritocchi a Torano Nuovo per la quinta edizione

Cicloturistica Mtb sui Sentieri del Gusto, ultimi ritocchi a Torano Nuovo per la quinta edizione

 

 

Forte dei consensi positivi ottenuti nelle passate edizioni, si rinnova per il quinto anno di fila l'appuntamento a Torano Nuovo con la Cicloturistica Mtb sui Sentieri del Gusto in programma domenica 22 settembre a cura dell’Asd Lu Callarò.

Una manifestazione che appartiene al circuito Colline Teramane in mountain bike per mettere in mostra tutto il bello e di tipico che offre il territorio della Val Vibrata non soltanto sul piano strettamente tecnico e sportivo: il ritrovo per tutti i partecipanti alle 7:30 in Piazza Madonna delle Grazie con iscrizioni in loco, la partenza alle 9:00 e l’arrivo in via Roma.

Il percorso della cicloturistica si sviluppa tra vigneti e campi in fiore ed è diviso in corto (20 chilometri) e lungo (30 chilometri) che ciascun atleta potrà scegliere in base al proprio grado di allenamento. Il primo ristoro è fissato al 13°chilometro presso l’azienda agricola Luciani Gabriele, il secondo al 25°chilometro a cura della Pro Loco di Garrufo capitanata dal presidente Marino Camaioni.

I punti di forza di questa edizione della cicloturistica sono il pacco gara che prevede uno zainetto celebrativo dell’evento contenente all’interno una confezione di pasta prodotta dall’azienda agricola Catena Andrea di Torano Nuovo e una bottiglia di vino del Barone Cornacchia, prodotti locali di qualità. Non da meno il pranzo per tutti i partecipanti e gli accompagnatori in Piazza Madonna delle Grazie a base di pasta al forno, panino con la salsiccia (della macelleria l’Angolo della Carne), vino locale, birra alla spina e dolci (del forno F.lli di Brandimarte di Torano Nuovo).

Per tutta la giornata, il negozio Bike Like di Tortoreto Lido mette a disposizione E-Bike al prezzo di 20 euro in occasione della manifestazione (per prenotazioni chiamare lo 0861-78937).