Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Cicloturismo Manifestazioni Servizio d’ordine ad hoc per la sesta edizione della Cicloturistica di Notaresco in mountain bike

Servizio d’ordine ad hoc per la sesta edizione della Cicloturistica di Notaresco in mountain bike

 

 

Il Cycling Team Notaresco sta continuando a lavorare sodo e a curare gli ultimi dettagli per rendere anche quest’anno un’edizione impeccabile della Cicloturistica di Notaresco in mountain bike in programma domenica 13 ottobre.

I due percorsi cicloturistici di 17 e 25 chilometri presentano nuove varianti con la Salita del Gallo ed altri scorci inediti per godere meglio il paesaggio delle colline teramane tra le vigne e una distesa insolita di boschi di abeti con un primo ristoro dieci chilometri dopo la partenza preparato dall’azienda Agricola Ricchiuti (a base di mortadella alla brace e caciocavallo) e il secondo intorno al 20°chilometro offerto dal Bar Il Sorriso.

Il cuore pulsante di tutta la manifestazione è come ormai tradizione Piazza del Mercato con partenza prevista alle 9:30. Le premiazioni interessano le prime tre società più numerose e il partecipante più anziano al via. C’è la possibilità di noleggiare sul posto una bici a pedalata assistita.

Di rilievo il servizio d’ordine a supporto dell’organizzazione con uno spiegamento di forze in campo e personale a terra per garantire la sicurezza (vigili urbani e personale dell’organizzazione) anche sotto l’aspetto sanitario con l’Unione Soccorso Notaresco (medico con infermiere anche su quad lungo il percorso).

Per il dopo gara è stato predisposto il pranzo con prodotti locali a base di pasta aglio, olio e peperoncino, porchetta e dolci offerti da Sapori Veri (azienda dolciaria di Notaresco) oltre alla birra e alle bevande.

L'evento è promosso con il supporto di tanti sponsor e realtà locali Cicli Rodas (di Pasquale Iachini), Edil Lotarvio, Supergomme, Automotive, Azienda Agricola Recchiuti, Bar Il Sorriso, Farmacia Mazzoni, DF Costruzioni, Metalservice, LGA costruzioni, Ecotel e Pro Action.