Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Cicloturismo Manifestazioni Domenica 4 ottobre a Tordandrea il Memorial Ezio Centomini-Sestilio Brufani di cicloturismo

Domenica 4 ottobre a Tordandrea il Memorial Ezio Centomini-Sestilio Brufani di cicloturismo

 

 

E’ arrivato il momento di conoscere da vicino le caratteristiche del raduno cicloturistico Memorial Ezio Centomini-Sestilio Brufani a Tordandrea di Assisi in calendario domenica 4 ottobre con un programma ricco di novità da parte degli organizzatori del Velo Club Santa Maria degli Angeli Racing.

Una preparazione abbastanza laboriosa, nel pieno rispetto delle normative vigenti anti Covid-19, per puntare al pieno successo della manifestazione che è l’unica sul territorio nazionale valevole per il campionato italiano di cicloturismo 2020 ed anche per quello regionale FCI Umbria in ricordo di Ezio Centomini (primo e storico presidente del Velo Club a 100 anni dalla nascita) e Sestilio Brufani (un altro dei principali artefici della nascita del Velo Club).

Il percorso è di 68 chilometri tra Tordandrea, Spello, Cannara, Colle di Bettona, Passaggio di Bettona fino a Santacroce: da qui la variante “facoltativa” in salita per arrivare a Collemancio e da Cannara il rientro verso Tordandrea. Coloro che non optano per la salita di Collemancio possono prendere un’altra variante per ricongiungersi con il resto dei partecipanti a Cannara. Il ritrovo e la partenza (alle 9:00) sono fissati davanti la Pro loco di Tordandrea dove poi i partecipanti a fine manifestazione potranno prendere parte al ristoro finale a base di panino con la porchetta e le bevande.

Le premiazioni interessano le società con un numero minimo di cinque iscritti, per iscriversi le società sotto egida FCI devono farlo tramite la procedura del fattore K (Id Gara 155224) entro le 24:00 di giovedì 1°ottobre.