Sab04202024

Aggiornamento:11:04:12

Back Gran Fondo Gare In Valpolicella tante emozioni alla Granfondo Avesani Luca Cycling Marathon

In Valpolicella tante emozioni alla Granfondo Avesani Luca Cycling Marathon

 

 

Si è svolta la 3ª edizione della Granfondo Avesani Luca Cycling Marathon nella fantastica cornice della Valpollicella . Al via 1500 ciclisti, record assoluto per una manifestazione così giovane , provenienti da tutti Italia e per la prima volta anche dall’estero. Il gruppo gremito si è radunato alle 8.15 per la partenza dalla meravigliosa cornice di Piazza Bra, di fronte all’arena di Verona. Ad anticipare la partenza c'è stato il Brindisi con le autorità locali schierate in prima linea insieme ai due ospiti di questa 3ª edizione: Paola Pezzo (medaglia d'oro in MTB alle Olimpiadi di Sydney 1996 ed Atlanta 2000) e Paolo Savoldelli (vincitore di due Giri d’Italia nel 2002 e nel 2005).
La Granfondo Luca Avesani nasce dalla voglia di ricordare la grande
passione che Luca aveva per il ciclismo e per tutto il territorio locale. La grande amicizia che lega il marchio Avesani nel voler esaltare il territorio veronese ha portato alla creazione di questo particolare percorso che unisce i territori circostanti e in primis la Valpolicella.
Sui 2 percorsi in programma oggi, il Superiore di 125 km con 2300 metri di dislivello ed il Classico di 86 km con 1450 metri di dislivello, si è vissuta una bellissima giornata di sport all’insegna del sorriso e del ricordo di Luca Avesani, in una cornice fra le più belle in tutta Europa fra i vigneti della Valpolicella ed i monumenti storici di Verona.
Il Team Manager Marino Martini: “Una grande soddisfazione essere di nuovo qui in Piazza Bra per questa terza edizione con  1500 iscritti provenienti per la prima volta anche da Germania ed Austria.”
Paolo Savoldelli: “Granfondo in memoria di Avesani in un bellissimo posto. Un bel presupposto per passare una bella giornata di ciclismo. Per me vincere 2 Giri d’Italia è stato il coronamento di un grande sogno che fin da bambino cullavo.”
Paola Pezzo: “Molto emozionante essere qui nel cuore di Verona per questa grande manifestazione. Vedere più di 1000 iscritti in una manifestazione così giovane è una grande soddisfazione. Oggi lascerò momentaneamente i miei panni da mountain biker per cimentarmi un po' con la bici da corsa, cercherò di godermi lo spettacolo.”
Ex Sindaco di Verona Flavio Tosi: “Per me è un grande piacere essere qui. Come ex sindaco era doverosa la mia presenza per onorare la memoria di Luca Avesani.”
Presidente AGSM Group Michele Croce: “È un grande onore essere qui a questa manifestazione speciale. Ci approcciamo a vivere una fantastica giornata di ciclismo.”
Assessore allo Sport Comune di Verona Filippo Rando: “Grande giornata di ciclismo per il Comune di Verona. Sarà indimenticabile questa Granfondo . Un percorso molto difficile su cui i migliori si daranno battaglia fin dai primi km. Che vinca il migliore!”
Un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor della manifestazione per l'impegno e la dedizione nel lavoro svolto. Un grazie anche a tutti i volontari che hanno permesso il regolare svolgimento di questa 2 giorni di festa ed a tutti le istituzioni locali.
L'invito per tutti voi è per l'edizione 2019, la 4ª di questa grande
manifestazione!

Comunicato stampa a cura di: Press Office Gf L. Avesani Verona CM   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.