Sab12072019

Aggiornamento:05:57:46

Back Gran Fondo Gare Terminillo Marathon: storia di un successo annunciato

Terminillo Marathon: storia di un successo annunciato

 

 

Si è svolta domenica 2 giugno l’edizione 2019 della Terminillo Marathon, una prova di maturità per il comitato organizzatore che è stata superata a pieni voti. “Dopo il successo crescente delle ultime edizioni, per noi questo è stato un test molto importante – spiega Paolo Ferri, presidente di H4F Sport, società organizzatrice dell’evento – in quanto per tutto l’inverno abbiamo lavorato per fare sì che la gara diventasse un momento di aggregazione per persone provenienti da più parti d’Italia e, perché no, dall’estero. L’esame è stato ampiamente superato, in quanto la salita del Terminillo e i percorsi sono stati molto apprezzati e abbiamo avuto anche la partecipazione di persone provenienti dall’estero”.

Circa 1000 sono stati i partecipanti alla Terminillo Marathon, manifestazione facente parte del circuito Fantabici. Molto importante è stata anche la qualità dei partecipanti, con molti amatori che hanno preso il via della gara dopo che, nelle scorse settimane, hanno preso parte ad alcune delle manifestazioni più prestigiose d’Italia.

Sul percorso mediofondo, il successo è andato a Davide Lombardi (Cycleln), che ha superato di due minuti Simone Lanzillo (Di Gioia) e Federico Costarelli (Di Gioia). Tra le ragazze, sul percorso medio, vittoria di Claudia Gentili (AS Roma Ciclismo), che la spunta davanti a Costanza Martinelli (Tinky Ladies Pinarello) e Tasmin Vicary (Ciclotech).

Sul percorso granfondo, invece, vittoria per Federico Colone (Erreclima) davanti a Angelo Martorelli (Colnago MgKVis) e Marco Sito (Team Cesaro Falasca). Tra le ragazze la spunta Monica Bonfanti (Roadman Azimut) davanti ad Agnese Giambenedetti (Ciclotech) e Simona Pagni (Ciclotech).

Entrambi i percorsi hanno visto la partenza e l’arrivo da Pian dè Valli, a un chilometro dalla vetta del Terminillo. Come di consueto, un ampio pasta party e ricche premiazioni hanno fatto calare il sipario sulla manifestazione, ma non l’attenzione sull’evento: tra pochi giorni, H4F Sport ricomincerà a lavorare per l’edizione 2020, con l’obiettivo di rendere la Terminillo Marathon una manifestazione sempre più di respiro nazionale ed internazionale.