Mer12022020

Aggiornamento:06:53:13

Back Gran Fondo Gare Alta Badia: la Maratona Dles Dolomites Enel nei cuori della gente

Alta Badia: la Maratona Dles Dolomites Enel nei cuori della gente

 

 

Domenica 5 luglio 2020 avrebbe dovuto svolgersi la 34° edizione della Maratona dles Dolomites-Enel, annullata a causa della criticità del periodo, causato dal COVID-19. Anche ieri la giornata è iniziata con il cielo azzurro, tanto sole e temperature estive, come spesso accade in occasione della Maratona.  Tanti ciclisti, appassionati delle scalate su due ruote e amanti della Maratona hanno voluto essere presenti lo stesso sui Passi Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego e Valparola, svolgendo uno dei tre percorsi che caratterizzano la Maratona: il Lungo di 138 km e 4230 mt. di dislivello, il Medio di 106 km e 3130 mt. di dislivello e il Sellaronda di 55 km e 1780 mt. di dislivello.

In occasione del Maratona Day, la giornata internazionale, dedicata alla Maratona dles Dolomites-Enel, gli amici della Granfondo nonché i numerosi volontari e molti ciclisti hanno indossato ieri una divisa, una maglietta, un gilet, un berretto oppure una felpa delle edizioni passate per scattarsi una foto e postarla poi sui vari social media usando l’hashtag dell’evento #maratonaday. In questo modo si ha contribuito a rendere memorabile questa giornata, tenendo viva la Maratona anche durante quest’estate. Non era importante essere in sella ad una bici sui passi Dolomitici ma indipendentemente dall’attività svolta e da dove ci si trovava, tutti erano invitati a vestirsi un capo che ricordasse la Maratona così da trasformare questa prima domenica di luglio nella giornata internazionale della Maratona dles Dolomites-Enel.

MY MDD, FARE LA MARATONA DLES DOLOMITES-ENEL SI PUÒ

MyMdD è un’iniziativa nata in collaborazione con Alta Badia Brand, valida dal 26 giugno al 31 ottobre 2020, che permette di fare la Maratona dles Dolomites-Enel anche quando la Maratona non c’è, e di trascorre qualche giorno nelle Dolomiti. Partecipare è gratuito e molto semplice. Basta iscriversi sul sito della Maratona e successivamente ritirare il dorsale numerato in uno degli uffici informazioni dell’Alta Badia. I percorsi sono i tre che ben conosciamo, basta farne uno e soprattutto dimostrare di averlo fatto scattando le foto con il dorsale nei punti definiti o tramite applicazioni gps. Chi porta a termine l’impresa riceve il cappellino finisher personalizzato Maratona dles Dolomites-Enel, che solitamente viene conquistato ad ogni edizione. Tutte le informazioni necessarie all’iscrizione si trovano qui: maratona.it/mymdd