Mer10202021

Aggiornamento:08:46:09

Back Gran Fondo Gare Volata regale, Pozzetto vince la Granfondo Valtidone!

Volata regale, Pozzetto vince la Granfondo Valtidone!

 

 

E’ una volata senza storia, quella che regala a Federico Pozzetto il successo nella Granfondo Valtidone, prima prova del circuito Coppa Piemonte. Il ciclista toscano precede in volata i nove compagni di fuga grazie ad una condotta di gara accorta e al suo spunto veloce.

Il finale della Granfondo Valtidone prevede un a curva a sinistra che immette nel breve tratto in leggera ascesa che conduce al traguardo di Piazza Umberto 1°. E’ fondamentale entrare per primo in quella curva, per avere la speranza di sfruttare la progressione finale. Pozzetto non si lascia sorprendere e conquista agevolmente la sua seconda vittoria stagionale.

Una successo cercato e voluto con determinazione da Pozzetto, che è rimasto sempre nel gruppo di testa, controllando i suoi diretti avversari e anche lungo la salita di Ca del Diavolo, la più impegnativa, il portacolori della Dipa Falasca MG.K Vis è riuscito a contenere il ritardo in soli quattro secondi, che è riuscito a recuperare agevolmente lungo la seguente discesa. Il resto è storia già narrata.

Buone anche le prove di Rezzani, Ferrari, Bentivoglio, Chiariello, Fabbri e Francalanci.