Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Back Gran Fondo Gare Stagione 2013: Pedale Godiaschese al via

Stagione 2013: Pedale Godiaschese al via

E' partita da poche settimane la nuova stagione agonistica 2013 per la società ciclistica Pedale Godiaschese. Archiviato il Campionato Italiano di Ciclocross con l'ottimo 5° posto di Daniela DiPrima in quel di Borgo D'Ale (VC) il 22 gennaio, ora si guarda al proseguimento della stagione. Il principale impegno sarà la partecipazione al challenge di Coppa Piemonte con ben 9 ragazzi iscritti nelle varie categorie. Si comincerà il 7 Aprile a Novi Ligure con la prima delle sei in calendario, per poi arrivare il 21/4 a Salice Terme con la seconda edizione della GF Vigneti Marathon a cui collaboriamo nell'organizzazione. Gli altri impegni saranno il 5 Maggio a Brà (CN), il 26 Maggio a Mondovì (CN), il 9 Giugno a Voghera (PV) per terminare a Cervinia (AO) il 30 giugno.  Naturalmente saranno anche molte altre le granfondo e le mediofondo a cui parteciperemo e tra queste ci sarà la Fausto Coppi che partirà da Cuneo e la GF Giordana (ex Marco Pantani) in quel dell'Aprica, che nel proprio percorso include due dei mostri sacri del ciclismo internazionale: Passo Gavia e Passo del Mortirolo.

Non tralasceremo assolutamente le gare in linea e a circuito e tra queste vi sarà la gara da noi organizzata il 18 maggio a Godiasco che come da tradizione si corre nei giorni della festa del Santo Patrono.  Il Trofeo dello Scalatore avrà anche quest'anno l'epilogo sulle nostre strade, in quanto la Cronoscalata Godiasco-Alta Collina si concluderà qui con la gara e le premiazioni finali. Da definire la data, il 24 o il 31 agosto ma sarà comunicato  tra qualche settimana.

Segnaliamo anche quest'anno l'arrivo di nuovi atleti che vestiranno i colori bianco-celesti del Pedale: Mauro Buonamici, Martino Caressi, Marco Picozzo e il ritorno di Ivo Tagliani mentre aumentiamo anche la nostra "quota rosa" con il tesseramento di Valentina Natali. Alcune novità legate al Pedale Godiaschese sono destinate ad essere svelate in seguito. La società manda un grosso in bocca al lupo a tutti e si augura che anche quest'anno la passione e la determinazione portino ancora dei buoni successi.