Mar04162024

Aggiornamento:11:45:32

Back Gran Fondo Presentazioni Granfondo Valle del Tevere: si avvicina l’evento del 13 settembre a Fiano Romano

Granfondo Valle del Tevere: si avvicina l’evento del 13 settembre a Fiano Romano

 

 

La preparazione per la seconda edizione della Granfondo Valle del Tevere-Coppa Città di Fiano-Memorial Massimo Gili è già in atto da tempo. Si sta lavorando a pieno regime per mettere in scena una degna chiusura del circuito Emozione Bici e una giornata di fine estate tutta dedicata al piacere di pedalare in bicicletta e di divertirsi sulle strade di Roma Nord, della Valle del Tevere e della Sabina Reatina, senza tralasciare l’aspetto tecnico-sportivo.

Domenica scorsa circa un’ottantina di ciclomaster hanno raccolto l’invito da parte degli organizzatori del Cicloclub Fiano Romano a trascorrere una mattinata al loro fianco e a conoscere da vicino alcuni segreti del tracciato.

Uno dei passaggi più caratteristici è quello di Sant’Oreste, sede del gran premio della montagna, punto chiave del percorso lungo e medio, con i suoi 6,9 chilometri di ascesa e la vetta posta in pieno centro a 20 chilometri dal traguardo. Lo scorso anno Sant’Oreste ha riservato un’accoglienza speciale al passaggio di tutta la carovana ed anche quest’anno si preparerà al transito della corsa con il calore e l’animazione da parte del pubblico locale e non solo.

Non ci resta che aspettarvi a braccia aperte domenica 13 settembre  – sottolinea Onorino Santarelli a nome del comitato organizzatore del Cicloclub Fiano Romano - per vivere insieme la nostra manifestazione che prima di tutto è una festa all'insegna della comune passione per la bicicletta. A Fiano Romano l’attesa è grande e la nostra macchina organizzativa è in grande fermento affinchè tutto possa funzionare al meglio”.

Fiano Romano è ancora il comune capofila della manifestazione assieme a Nazzano, Torrita Tiberina, Poggio Mirteto, Montopoli in Sabina, Gavignano, Selci, Forano, Casperia, Sant’Oreste e Civitella San Paolo dove sono disegnati i tre percorsi di 65 (cicloturistico), 88 (mediofondo) e 120 chilometri (granfondo).

C’è ancora tempo per formalizzare l’iscrizione: in vigore le quote di 30 euro per gli uomini e 25 euro per le donne. Ulteriori info sulle adesioni e sui prezzi per i singoli e i team al link http://www.cicloclubfianoromano.it/edizione-2015/iscrizioni/ .

Cicloclub Fiano Romano è una realtà presente sul territorio di Fiano che in pochi anni è cresciuta e si è consolidata grazie al prezioso lavoro degli enti e sponsor che sostengono il team, in primis Cicli Renzi (ufficialmente main sponsor della Valle del Tevere e tra i partner di Emozione Bici), Emmepiù, Monteseverino Costruzioni, Cogi Impianti, Gruppo Coviello Farmaceutico, CGF Costruzioni,  Cantiani  Srl, Aromatika, Luciano & Vaccarini,  Agriturismo Sabina Resort e Gruppo D’Amico unitamente agli altri partner Romana Calcestruzzi, Gruppo D’Egidio e Gruppo Alimentare Maiorana che sostengono l’evento granfondistico del 13 settembre.