Lun10152018

Aggiornamento:09:23:12

Back Gran Fondo Presentazioni Colli Teatini: due giornate di grande ciclismo a Tollo

Colli Teatini: due giornate di grande ciclismo a Tollo



Tollo si prepara ad essere al centro dell’attenzione di tutto il ciclismo regionale abruzzese ed extra-regionale con la Colli Teatini giovani per esordienti e allievi (domenica 22 aprile), e la Granfondo Colli Teatini (mercoledì 25 aprile) per i ciclomaster.

Una grande mole di lavoro per gli organizzatori dell’Asd Cantina Tollo: la granfondo a Tollo rappresenta uno scenario ideale per la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche locali che sono la forza trainante sotto il piano sportivo e promozionale.

Il numero delle presenze è sempre stato alto negli anni precedenti per una manifestazione che ha saputo farsi apprezzare anche nel panorama nazionale delle granfondo sotto l’egida Acsi.

Ciascun partecipante può scegliere il percorso lungo di 130 chilometri e quello medio di 86 chilometri con la possibilità di sottoscrivere la quota di iscrizione a 30 euro fino al 22 aprile e a 35 euro fino al 24 aprile mentre la mattina prima della partenza ci si può iscrivere alla quota maggiorata di 40 euro.

Oltre agli amatori, gli organizzatori stanno lavorando con la massima cura nei dettagli anche nella riproposizione della gara giovanile sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo: al mattino gli esordienti (campionato regionale FCI Abruzzo) e al pomeriggio gli allievi (seconda prova del Challenge d’Abruzzo Allievi) proponendo un percorso a circuito nelle contrade limitrofe a Tollo con il numero dei giri e il chilometraggio stabiliti in base all’età dei partecipanti.