Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Back Gran Fondo Presentazioni A Predazzo la Marcialonga Craft dal sapore dolomitico

A Predazzo la Marcialonga Craft dal sapore dolomitico

 

 

La grande festa della granfondo ciclistica Marcialonga Craft inizierà da domani 26 maggio, con l’Expo Village per tutta la giornata in Piazza SS. Apostoli a Predazzo (TN) e la distribuzione pettorali e pacchi gara (9.30-12; 14-19), prima di assistere al divertimento dei piccini in occasione della sesta Minicycling (ore 15.30) in mountain bike, con presentazione delle squadre (ore 17.30) che successivamente andranno a premiare i giovani, rilassandosi alle ore 18 con l’aperitivo “La Bicicletta” e la musica dal vivo con i “Majazztic”.

Domenica la dodicesima edizione della Marcialonga Craft scatterà alle ore 8, con distribuzione pettorali e pacchi gara a partire dalle ore 6 e fino a mezz’ora dalla partenza di Predazzo. La gara è stupenda, le Valli di Fiemme e Fassa ancor di più e quest’anno tra i passi dolomitici ci saranno una miriade di premi, Craft Sportswear ITA celebrerà il re e la regina di Passo Lavazè, mentre sul San Pellegrino i primi verranno incoronati da ITAS Assicurazioni. Per il nuovo premio ‘Cronoscalata Passo Lavazè’ EOLO offrirà una connessione veloce agli scalatori, maschio e femmina, ad aver realizzato il minor tempo totale sulla salita, mentre sulle erte di Monte San Pietro e del Passo Valles i riconoscimenti non saranno riservati ai più veloci, bensì ai più fortunati, con i “migliori” estratti da Cristian Zorzi. Anche le squadre potranno giocarsi il titolo di “miglior squadra scalatrice” aggiudicandosi così l'iscrizione 2019.

La seconda prova della Combinata Punto3 Craft (la classifica che premia gli atleti degli eventi Marcialonga) vedrà protagonisti una miriade di concorrenti. Tra di essi anche l’ex fondista Cristian Zorzi, appunto, lo slalomista Manfred Mölgg, il titolato corridore Gabriele De Nard, i gemelli degli sci stretti Thomas e Nicolas Bormolini ed il biker Tony Longo. A lottare per il Campionato Nazionale ACSI lungo i percorsi di 80 km e 1894 metri di dislivello e granfondo di 135 km e 3279 metri di dislivello ci saranno invece, tra gli altri, Stefano Cecchini, Andrea Pontalto, Tommaso Elettrico, Serena Gazzini, Andrea Zamboni, Francesco Avanzo, Daniele Bergamo, Luigi Salimbeni e Davide Spiazzi, ricordando che iscriversi è ancora possibile alla cifra di 40 euro entro la giornata odierna, o a 45 euro domani 26 maggio.

Vista la recente Adunata nazionale in quel di Trento, il comitato Marcialonga teneva a ringraziare i propri alpini, in quanto da sempre attivamente coinvolti nelle attività che riguardano la collettività e il volontariato. Gli alpini di Predazzo curano il Pasta Party della manifestazione, quelli di Moena sono invece impegnati nel ristoro di Passo San Pellegrino, altri, legati a molti paesi delle valli, aiuteranno il personale qualificato e le forze dell’ordine nel presidio degli incroci per garantire la sicurezza di concorrenti, persone e mezzi: “Sono dunque centinaia gli alpini coinvolti e a tutti loro, così come a tutte le altre associazioni impegnate, va il nostro più sincero ringraziamento”, afferma il comitato organizzatore, premiato dai membri Visma Ski Classics – assieme alla ski-marathon trentina - come “migliore dell’anno”.

Info: www.marcialonga.it e ai canali Facebook, Twitter ed Instagram.