Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Gran Fondo Presentazioni Granfondo dei Colli Amerini: appuntamento inedito con il circuito Fantabici

Granfondo dei Colli Amerini: appuntamento inedito con il circuito Fantabici

 

 

Ancora grande lavoro per lo staff del Team Battistelli Amelia: si avvicina la Granfondo dei Colli Amerini che è ormai prossima ai blocchi di partenza ma questi sono gli ultimi giorni di fibrillazione in vista dello start ufficiale della settima edizione in data domenica 17 giugno.

La Granfondo dei Colli Amerini quest’anno ha alzato anche il livello tra i circuiti amatoriali di riferimento del Centro Italia e l’unione con Fantabici si è rivelata una scelta azzeccata come garanzia di successo per il ciclismo amatoriale fatto con passione com’è nella mission principale del circuito coordinato da Giuseppe Costantini.

Per il terzo anno consecutivo, Fantabici continua a portare avanti una serie di iniziative che contribuiranno alla diffusione della bicicletta come strumento perfetto per stare insieme, per fare ed incentivare il turismo, per vivere lo sport in maniera salutare e non esasperata con cinque gare mediofondo e granfondo nel Lazio e con la novità 2018 dello sconfinamento in Umbria nell’appuntamento amerino.

Oltre ad Amelia, sede di partenza e di arrivo, i centri interessati dal passaggio della manifestazione saranno quelli di Penna in Teverina, Giove, Attigliano, Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Melezzole, Tuscolano, Castel dell'Aquila e Sambucetole per arrivare di nuovo ad Amelia con i tre percorsi di 57 chilometri (turistico), 100 chilometri (mediofondo) e 138 chilometri (granfondo).

Gli iscritti alla manifestazione riceveranno il pacco gara contenente i prodotti tipici offerti dalle aziende locali, in primis la Suino Umbria, l’Artigianpasta - La Pasta Amerina e l’azienda agricola Cartafina a sostegno della manifestazione e per la promozione del territorio amerino senza dimenticare i prodotti per il ristoro dell'arrivo e i dei punti intermedi da parte della Coop.

Nel contenuto del pacco gara anche i prodotti energetici di Probikeshop, punto di riferimento nel mondo della bicicletta sul web che per il secondo anno lega il proprio nome alla Granfondo dei Colli Amerini, realizzando una collaborazione d'onore a fianco dello staff organizzativo presieduto da Beniamino Romildo.

Tutte le informazioni relative a regolamento di gara, quote e modalità di iscrizione sono reperibili al link http://www.gfcolliamerini.it/