Sab04272024

Aggiornamento:10:12:48

Back Gran Fondo Presentazioni Cambia la formula della Granfondo dei Sibillini

Cambia la formula della Granfondo dei Sibillini

 

 

Il Comitato organizzatore della 28ª Granfondo dei Sibillini - La Cicloturistica, in programma domenica 15 luglioCaldarola, assegnerà 650 punti di partecipazione per le classifiche del Marche Marathon, 100 punti per quelle del Campionato nazionale Acsi granfondo e mediofondo e 100 punti per quelle del Circuito dei due mari.

Tale decisione è stata presa a seguito dell'annullamento dei tratti cronometrati, dovuta alla mancata concessione delle autorizzazioni da parte delle autorità competenti a seguito di un vizio di forma nelle richieste.

Iscrizioni a 25 euro sia online sino al 13 luglio (clicca qui) sia in loco il 14 luglio dalle ore 14.30 alle 19.30 e il 15 luglio fino a mezz’ora prima della partenza, che sarà alla francese dalle ore 7.30 alle ore 9.

Presso la segreteria sarà possibile ritirare il pacco gara, composto da uno smanicato (realizzato da Runners) con strisce catarifrangenti per rendere meglio visibile chi lo indossa, da una bottiglia di vino della Cantina San Giovanni, da una stazione di ricarica e da prodotti della Ciclo Promo Components e della Namedsport.

Tre i tracciati: il lungo di 130 chilometri (1824 metri di dislivello), il medio di 106 chilometri (1458 metri di dislivello) e il corto di 92 chilometri (1097 metri di dislivello).

Durante le loro pedalate i ciclisti troveranno ricchi ristori a base di ogni bendidio, a cui quest’anno si aggiungerà una gustosa grigliata di carne al ristoro ubicato presso il ristorante le Casette. Senza dimenticare la cocomerata finale e il ricco pranzo, che prevederà un’ampia scelta di primi, secondi, contorni e dolci.

Al termine della manifestazione premiazioni per le prime dieci società classificate per numero di iscritti. Previsti anche diversi premi a sorteggio.

Ci saranno anche degli eventi collaterali che coloreranno la giornata: una podistica che prenderà il via alle ore 9 e una gara promozionale per giovanissimi che partirà alle ore 9.30.

Si ricordano sia il sito internet che la pagina Facebook dell’evento.

Playfull Agenzia Stampa