Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Gran Fondo Presentazioni I fratelli Bonifazio alla Gran Fondo Loano

I fratelli Bonifazio alla Gran Fondo Loano

 

 

Non mancheranno certo per la 9a edizione della Gran Fondo Città di Loano i fratelli Bonifazio, che con il GS Loabikers hanno un profondo rapporto di amicizia.

Saranno presenti in griglia, domenica 10 aprile, ovviamente fuori gara, per pedalare con le centinaia di appassionati cicloamatori, che daranno il via alla stagione granfondistica 2019.

Come sempre ammirabile la simpatia di Niccolò e di Leonardo, che non si risparmiano alle foto e selfie di rito, così come sono invece corretti durante le fasi di gara, dove mai si intromettono nelle azioni degli amatori.

Niccolò, classe 1993, dianese, ha un palmarès di tutto rispetto. Professionista dal 2014, velocista, nel suo primo anno di carriera ha vinto la Coppa Agostoni, nel 2015 il Gran Premio di Lugano, nel 2016 una tappa al Tour de Pologne e nel 2018 una tappa al Tour of Croatia a Koprivnica, si è piazzato nono alla classica di Amburgo e ha disputato il Giro d’Italia dove per ben tre volte (Praia a Mare, Imola e Iseo) si è classificato al terzo posto di tappa. Dopo due stagioni tra le fila della Bahrain-Merida, nel 2019 correrà per la formazione francese Direct Énergie.

Leonardo, classe 1991, è il più anziano dei due fratelli. Un ragazzo prodigio, con una passione per la bici che non si è eclissata nel 2009 al primo anno Junior in cui ha appeso la bici al chiodo, ma è rimasta viva, ritornando a bruciare nel 2015 alla Milano Sanremo per amatori. Un 2017 con ben sei vittorie alla Colpack, che non gli hanno tuttavia permesso di passare professionista facendolo migrare in Francia, nel 2018, all’AVC Aix-en-Provence, compagine facente parte del primo scalone del dilettantismo francese. Altro cambio per il 2019, tornando in Italia, con la casacca della Sangemini Trevigiani – MG.K Vis.

Un'ottima occasione, quindi, la Gran Fondo Città di Loano, per potere incontrare, e con loro pedalare, due ciclisti di grande caratura.

Tutte le informazioni e i dettagli sulla manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale