Ven04192024

Aggiornamento:12:20:44

Back Gran Fondo Presentazioni Aperte le iscrizioni alla Blockhaus Marathon 2019

Aperte le iscrizioni alla Blockhaus Marathon 2019

 

 

Dall’incontro tra ciclisti e montagne nascono grandi storie. Una di queste è la Blockhaus Marathon, giunta quest’anno alla sua seconda edizione. Storie che si intrecciano, emozioni che conquistano e restano per sempre impresse nella memoria di chi ama il ciclismo. Luoghi che diventano epici e stimolano la fantasia di quanti il ciclismo non lo praticano per professione e di quegli appassionati per cui il ciclismo è un volano per la promozione del territorio e turismo sportivo.

Nasce nel piccolo comune di Caramanico Terme, nel cuore del Parco nazionale della Majella, la seconda edizione della Blockhaus Marathon. Siamo nella terra del benessere in cui natura, sapori, tradizioni e storia viaggiano a braccetto per regalare giornate intense da riempire il cuore. Ogni anno, nel mese di giugno vi si svolge infatti il Festival del Benessere, un ricco calendario di eventi per promuovere le opportunità turistiche che offre il territorio, l’attività sportiva outdoor e le terme.

“Ho voluto organizzare questo evento per permettere a molti appassionati di scoprire questo territorio e le salite che il ciclismo professionistico ha reso storiche – sottolinea Carmine Marulli – l’Abruzzo è una regione straordinaria che merita di essere visitata e scoperta anche in bicicletta. Recentemente ho fatto una riunione con gli albergatori della zona, per presentare l’evento e condividere con loro le linea guide per formulare una vantaggiosa offerta per il soggiorno di ciclisti e accompagnatori, magari articolata in più giorni e non solo nel weekend”.

Due percorsi incantevoli. La manifestazione si svolgerà domenica 16 giugno, periodo ideale per affrontare le impegnative ascese di Passo Lanciano e Blockhaus che caratterizzano i due tracciati di gara. La prova regina, la granfondo si terrà su percorso di 136 chilometri e 3667 metri di dislivello, mentre la Mediofondo porterà coloro che scelgono questo tracciato a pedalare per 89 chilometri e affrontare 2103 metri di dislivello.

Iscrizioni. Le iscrizioni si effettuano attraverso il portale del timing speedpass. La quota di adesione promozionale è di euro 15 sino al 20 febbraio.

Per ulteriori informazioni consultare il sito della manifestazione

Queste le diverse quote d’iscrizione.

Fino al 20 febbraio 15 euro

Fino al 20 marzo 20 euro

Fino al 20 aprile 25 euro

Fino al 30 maggio 30 euro

Fino al 10 giugno 35 euro

Sabato e domenica 40 euro

 

www.radiocorsaweb.it