Mar03192024

Aggiornamento:06:00:04

Back Gran Fondo Presentazioni Save the date: domenica 8 settembre la prima Strade Bianche del Sale

Save the date: domenica 8 settembre la prima Strade Bianche del Sale

 

 

E’ in arrivo a fine estate un nuovo appuntamento dedicato alle due ruote negli splendidi scenari dell’entroterra Romagnolo. La Granfondo Via del Sale presenta, infatti, la prima edizione della cicloturistica in combinata Strade Bianche del Sale.
L’appuntamento da salvare in agenda per tutti gli appassionati di ciclismo ‘vintage’ e per gli amanti del paesaggio e delle esperienze di viaggio eno-gastronomiche in bicicletta, è per domenica 8 settembre, a Cervia: due percorsi su un tracciato inedito, con 60 chilometri strade bianche.Si tratta di una pedalata che rievoca il ciclismo di un tempo e dedicata agli amanti della bici senza i vincoli della competizione agonistica. Lo splendido itinerario parte dalla Costa, per attraversare il bellissimo Parco della Salina di Cervia e raggiungere le colline dell’entroterra, attraverso paesaggi incantati, percorsi inesplorati e suggestivi borghi storici, nel cuore della Romagna più vera.
La cicloturistica è aperta a qualunque tipologia di bicicletta, ma un’attenzione particolare è rivolta alle bici d’epoca, a cui sarà dedicata una premiazione speciale ed una mostra storica, che verrà allestita durante il week end sulla spiaggia del Fantini Club, luogo di partenza e arrivo della pedalata e quartier generale dell’evento.
Tutte le info su questa grande manifestazione saranno a breve svelate.