Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Gran Fondo Presentazioni Alla Gf di Ceriale si scala il Colle del Quazzo

Alla Gf di Ceriale si scala il Colle del Quazzo

 

 

Sarà il Colle del Quazzo a tenere sotto scacco i partecipanti della 1a Gran Fondo Città di Ceriale, che andrà in scena domenica 3 marzo, con partenza e arrivo dalla cittadina rivierasca.

Una salita di 7 chilometri e 700 metri con una pendenza media del 5,4%, ma con punte a due cifre che passano anche il 12%. Delle rasoiate che renderanno il percorso, anche se solo di 93 chilometri, un vero osso duro.

Gli scenari, saranno come sempre mozzafiato, con un tracciato che dalla spiaggia di Ceriale si porta su su, fino a svalicare in Piemonte, in provincia di Cuneo, per attraversare le Alpi Liguri e puntare nuovamente verso il mare.

A quota 1090 m slm sarà posto il GPM dove gli scalatori potranno ambire al premio messo a disposizione dal GS Loabikers.

Ma il divertimento non sarà limitato ai soli ciclisti partecipanti, che si staranno godendo il paesaggio, ma sarà esteso anche agli accompagnatori intenti ad attenderli sulla linea del traguardo. Per loro lo spettacolo sarà dato da Radio Corsa che, con una moto al seguito della gara agonistica, darà le informazioni live sull'andamento della corsa.

Spettacolo per tutti, quindi, così come è giusto che sia! Tutte le informazioni e i dettagli sulla manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale