Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Gran Fondo Presentazioni La Magnaldi e Bonifazio ospiti a Ceriale

La Magnaldi e Bonifazio ospiti a Ceriale

 

 

Sarà una prima edizione memorabile quella della Gran Fondo Città di Ceriale, che occuperà il prossimo fine settimana rivierasco.

Tanti appuntamenti sportivi, già dal sabato con la gara riservata alla categoria Giovanissimi, che darà spettacolo sulla spiaggia, per culminare domenica 3 marzo mattina, quando, alle 10.30, i 600 partecipanti prenderanno il via della granfondo.

Tra di loro due professionisti di alto livello. Innanzi tutto la cuneese Erica Magnaldi, classe 1992, medico chirurgo che ha iniziato a pedalare sulle orme del papà e del fratello. Affacciatasi al mondo delle granfondo, ha calcato i podi più importanti del panorama nazionale, salendo sul gradino più alto il più delle volte. Balzata tra le donne professioniste, già ha fatto capire di che pasta era fatta, e oggi è già un'avversaria da controllare. Per quanto riguarda la passata stagione ha collezionato una serie di successi: 12a alla Liegi, 5a al tour de Yorkshire, 4a al Tour di California, 13a al Giro RosaBronzo ai Giochi del Mediterraneo, vittoria di tappa al Tour de l'Ardeche, 20a ai Mondiali di Innsbruck. Ottimo esordio anche per il 2019, dove, per ora, ho preso parte ad una gara a tappe in Spagna, la Setmana Ciclista Valenciana, chiudendo 6a in classifica generale e miglior team. Prenderà parte alla Gran Fondo Ceriale, ovviamente fuori classifica, per prepararsi alla massacrante Le Strade Bianche.

A fianco a lei, l'amico Niccolò Bonifazio, al quale ormai non servono più presentazioni, che prenderà il via nella nuova divisa del Team Direct Energie, la formazione francese per cui gareggia per la stagione 2019.

Non mancherà la disponibilità dei due atleti verso i partecipanti, che potranno pedalare con loro, almeno fino a che la strada non punterà verso il cielo.

Si ricorda che il ritiro dei pacchi gara, e le iscrizioni last minute, avverrà il sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00domenica dalle ore 7.30 alle ore 10.00, mentre la partenza avverrà ufficialmente dal lungomare alle ore 10.30 di domenica 3 marzo.

Tutte le informazioni e i dettagli sulla manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale