Ven10182019

Aggiornamento:09:37:45

Back Gran Fondo Presentazioni In arrivo a Massafra la Mediofondo Terra delle Gravine-Città di Massafra Memorial Dott Pasquale D'Erchia

In arrivo a Massafra la Mediofondo Terra delle Gravine-Città di Massafra Memorial Dott Pasquale D'Erchia

 

 

Gli appassionati di ciclismo amatoriale ma anche i semplici sportivi non faranno mancare la propria presenza domenica 28 aprile a Massafra per essere partecipi della Mediofondo Terra delle Gravine-Città di Massafra-Memorial dott. Pasquale d’Erchia a cura del Pedale Massafra e articolata su un percorso unico di 84 chilometri e 900 metri di dislivello.

Massafra è la città attaccata sulle sponde della Gravina San Marco, dove si trovano abitazioni ipogee ed insediamenti rupestri che le hanno valso il nome di Tebaide di Italia. Sulla Gravina San Marco si affaccia il castello medievale, dove è ospitata la biblioteca comunale ed il museo storico archeologico della civiltà del vino e dell'olio. Un'altra Gravina antropizzata è quella della Madonna della scala, ove al suo interno ci sono oltre 200 cavità rupestri e dove sorge il Santuario della Madonna della Scala.

La corsa è intitolata alla memoria di Pasquale d’Erchia: grande persona, stimata e conosciuta da tutti per il suo impegno sia in ambito medico che sociale, poeta, appassionato di ciclismo ed impegnato a contribuire con tante associazioni di ogni ramo. Laureato in medicina e specializzato in ginecologia, ha ricoperto ruoli di primaria importanza presso diversi centri medici. È scomparso lo scorso anno dopo una grave malattia all'età di 69 anni.

Top sponsor della manifestazione è la Farmacia Massaro della Dott. sa Vita Massaro unitamente al patrocinio provincia di Taranto, del comune di Massafra, Avis Massafra, Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Puglia. A sostenere gli sforzi degli organizzatori anche i partner Banca Bcc di Massafra, Elsi Forniture Elettriche, Ancona immobiliare, Difino Gioielli, Bar Seventy Seven Ginosa Marina, Ciclisport 2000 Grottaglie, Bikemania Grottaglie, Gigabike Massafra, Masseria Amastuola, Pasticceria Giordano, AR Cosmetici, Gran Caffè Italiano, Graffio Unconventional Style, Green Bar, C’est la vie, Panificio Marconi, Palestre Agorà e Performance, Quality Sport Tuttosport, Caseificio Caroli, L'immagine Pubblicità, Vichi Acconciatori, Pizzeria l’Orologio e Oleificio Laghezza.