Mar07162019

Aggiornamento:04:03:37

Back Gran Fondo Presentazioni Nuovi percorsi per la Granfondo Marcello Bergamo Borgosesia

Nuovi percorsi per la Granfondo Marcello Bergamo Borgosesia

 

 

La Granfondo Marcello Bergamo – Città di Borgosesia, che si svolgerà il 12 maggio 2019 nella località piemontese, vedrà alcuni cambiamenti di percorso rispetto a quanto annunciato nelle passate settimane. I nuovi tracciati si sono resi necessari in quanto il comune di Borgomanero, interessato dal passaggio della corsa, non ha rilasciato i permessi per la chiusura delle strade.

Il GS Alpi ha lavorato alacremente per allestire due nuovi tracciati che saranno sicuramente scenografici e impegnativi per tutti coloro che vi parteciperanno. Il tracciato corto misura 98 km per un dislivello complessivo di 1760 metri: la pianura è davvero poca, e ci saranno tantissimi strappi e discese tecniche da affrontare.

La vera e propria novità è invece sul percorso lungo: sui 122 km che compongono il tracciato granfondistico, per un dislivello di 2250 metri, ci sarà il Mur d’la Struna, un vero e proprio muro di 350 metri di lunghezza con pendenze che arrivano fino al 22/23%. Di sicuro, il muro sarà un autentico spettacolo anche per tutti gli appassionati che seguiranno la corsa.

Nel giorno della gara si festeggeranno anche i 40 anni dell’azienda Marcello Bergamo, title sponsor della manifestazione: l’azienda di abbigliamento tecnico per il ciclismo arriva a questo importante traguardo e sarà felice di poterlo festeggiare con tutti gli appassionati.