Ven04192024

Aggiornamento:12:20:44

Back Gran Fondo Presentazioni Mediofondo Terra delle Gravine-Città di Massafra: impegno e passione a cura del Pedale Massafra

Mediofondo Terra delle Gravine-Città di Massafra: impegno e passione a cura del Pedale Massafra

 

 

Per la seconda volta consecutiva, il Pedale Massafra si rimbocca le maniche in vista della Mediofondo Terra delle Gravine un appuntamento irrinunciabile per i tanti ciclomaster della Puglia aderenti al Cicloamatour oltre ad essere valevole come prova di campionato regionale master FCI Puglia e Acsi Prestige del Salento.

Un magistrale lavoro di preparazione, organizzazione e realizzazione dell’evento a cura del Pedale Massafra: nato nel lontano 1982, il gruppo si è consalidato negli anni impegnandosi in tutte le attività ciclistiche con maggiore cura nella crescita di nuovi talenti. Dopo tanti anni di attività anche a livello agonistico, la società ha attraversato momenti di stop ma tenuta in piedi dalla tenacia di Mario Masi. Nel 2016 viene rifondato grazie alla volontà di 4 amici, tra cui Vincenzo Mansueto, Giuseppe Marinelli, Antonio Dilorenzo e Marco Zuppiroli, i quali ad oggi compongono insieme a Fernando Romano e Silvano Longo il nuovo direttivo societario, capitanati da Vincenzo Mansueto che è il nuovo presidente. La squadra conta 52 soci che si distinguono sia nel settore strada che nella mountain bike partecipando alle prestigiose granfondo del panorama nazionale e regionale. Dal 2018 con la nascita della mediofondo, è tra i comitati organizzatori di tappa del circuito interregionale Cicloamatour.

La mediofondo è articolata su un percorso unico di 84 chilometri e 900 metri di dislivello, alla portata di tutti I partecipanti che daranno sicuramente lustro all’appuntamento del 28 aprile che ha dalla propria parte il sostegno Farmacia Massaro della Dott. sa Vita Massaro unitamente al patrocinio provincia di Taranto, del comune di Massafra, Avis Massafra, Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Puglia. A sostenere gli sforzi degli organizzatori anche i partner Banca Bcc di Massafra, Elsi Forniture Elettriche, Ancona immobiliare, Difino Gioielli, Bar Seventy Seven Ginosa Marina, Ciclisport 2000 Grottaglie, Bikemania Grottaglie, Gigabike Massafra, Masseria Amastuola, Pasticceria Giordano, AR Cosmetici, Gran Caffè Italiano, Graffio Unconventional Style, Green Bar, C’est la vie, Panificio Marconi, Palestre Agorà e Performance, Quality Sport Tuttosport, Caseificio Caroli, L'immagine Pubblicità, Vichi Acconciatori, Pizzeria l’Orologio e Oleificio Laghezza.