Gio03282024

Aggiornamento:10:38:19

Back Gran Fondo Presentazioni Fondo Colli Teatini: tutti i segreti dei percorsi dell’evento ciclistico del 25 aprile

Fondo Colli Teatini: tutti i segreti dei percorsi dell’evento ciclistico del 25 aprile

 

 

A Tollo, la festività del 25 aprile si anima sempre con la Fondo Colli Teatini giunta quest’anno alla sedicesima edizione.

Grazie al forte impegno dell’Asd Ciclistica Tollo, anche l’amministrazione comunale di Tollo del sindaco Angelo Radica ha risposto con grande entusiasmo al progetto portato avanti dagli organizzatori per regalare al pubblico e agli sportivi un momento di grande visibilità dello sport e del territorio.

Tra i tanti dettagli che non sono sfuggiti agli organizzatori l’allestimento del percorso e la sicurezza grazie al lavoro costante e sinergico tra la direzione di corsa dell’Acsi Ciclismo (Daniele Schiazza, Renato Abate e Quinto Almonti) e la Provincia di Chieti.

Rispetto alle passate edizioni, i percorsi sono stati in gran parte modificati per transitare su strade più sicure e per ricalcare in alcuni punti il passaggio del Giro d’Italia tra Tollo ed Ortona. Dopo l’avvio da Tollo, segue un tratto a passo cicloturistico di circa 15 chilometri iniziali con il transito nel centro storico di Ortona, su disponibilità dell’omonima amministrazione comunale. Sulla Marrucina la corsa prenderà la direzione di Caldari e di Tollo per poi inoltrarsi verso l’entroterra tra Canosa Sannita, Filetto, Vacri, Guardiagrele e Rapino con il superamento di due salite a Bocca di Valle e a Colli della Fara e poi via Miglianico si ritornerà verso Tollo per il percorso lungo di 130 chilometri. Per il corto di 84 chilometri da superare soltanto le modeste ascese di Canosa Sannita e il bivio per Orsogna (affrontate anche dal lungo), passando per Ari si ricongiungerà nel finale identico al lungo con il transito a Miglianico e poi Tollo con traguardo comune per tutti in Piazza della Liberazione.

Continuano ancora le iscrizioni alla quota agevolata di 30 euro fino a martedì 23 aprile quando ci sarà un altro cambio di quota a 35 euro valido nei giorni successivi di mercoledì 24 e di giovedì 25.

Disponibili ai due seguenti link le planimetrie http://www.fondocolliteatinivinitollo.it/planimetrie-percorsi-2019 e le altimetrie http://www.fondocolliteatinivinitollo.it/altimetrie-percorsi-2019 dei due percorsi.