Lun11182019

Aggiornamento:10:23:08

Back Gran Fondo Presentazioni La Michettiana: nuovi percorsi e location straordinaria per la quarta edizione

La Michettiana: nuovi percorsi e location straordinaria per la quarta edizione

 

 

A Francavilla al Mare si avvicina a grandi passi l’evento ciclistico destinato ad alimentare l’interesse degli appassionati di ciclismo amatoriale: il 9 giugno si celebra la quarta edizione de La Michettiana.

Sempre più meticoloso il lavoro in ambito organizzativo del Team Centro Fai da Te tra l’allestimento e la messa in sicurezza dei percorsi e tutti i servizi accessori (in primis iscrizioni e pasta party) che ruotano intorno alla manifestazione che unisce il mare e la montagna nel raggio di pochi chilometri.

Nella mediofondo di 93 chilometri, la prima parte del percorso abbraccia le strade interessate recentemente dal passaggio del Giro d’Italia. Brevi ma impegnative salite, in sequenza Ripa Teatina, Villamagna, Bucchianico, Vacri, finale ondulato con ascesa a Tollo prima del ritorno sul lungomare di Francavilla.

Nella granfondo di 145 chilometri, dopo i primi 60 chilometri di saliscendi, si arriva a Lettomanoppello, dove inizia la scalata verso i 1350 metri di Passo Lanciano tra le salite più dure degli Appennini con il suo versante più impegnativo (11 chilometri pendenza media del 10% e punte al 15%). Impegnativa discesa tecnica fino a Pretoro, poi si prosegue con continui saliscendi, brevi strappi che mettono a dura prova la resistenza dei meno allenati. Ultimi chilometri sul fantastico lungomare di Francavilla a pochissimi metri dalla spiaggia.

Chi aderisce alla convenzione con alcune strutture ricettive di Francavilla (elenco presente sul sito www.lamichettiana.it) e dintorni, può avere importanti vantaggi con l’iscrizione a quota scontata, il pacco gara direttamente in camera e la prima griglia.