Sab04202024

Aggiornamento:10:31:46

Back Gran Fondo Presentazioni A Fiuggi in arrivo la Granfondo Valerio Agnoli

A Fiuggi in arrivo la Granfondo Valerio Agnoli

 

 

E’ tutto pronto per domenica 9 giugno: a Fiuggi (Fr), il corridore del Team Bahrain Merida, Valerio Agnoli, correrà insieme ai cicloamatori la Granfondo che porta il suo nome. Sarà una bellissima occasione per pedalare nella massima sicurezza su due tracciati che presentano delle belle difficoltà altimetriche e che permetteranno a tutti di conoscere da vicino la zona della Ciociaria, terra nella quale la passione per il ciclismo è molto forte.

La Fonte Anticolana sarà il quartier generale della gran fondo Fiuggi Valerio Agnoli. Nella zona della Fonte sarà infatti allestita la segreteria per il ritiro dei dorsali e dei pacchi gara, verrà dato il via della corsa e si svolgerà l’ampio dopogara con un ricco pasta party e le premiazioni finali. Il villaggio sarà aperto già dal pomeriggio di sabato 8 giugno.

Per tutti i cicloamatori che prenderanno parte alla corsa ci saranno a disposizione due tracciati, uno di 67,5 km e un altro di 110 km. Uno dei punti più suggestivi di entrambi i percorsi sarà il passaggio sugli Altipiani di Arcinazzo, salita che porterà i corridori a toccare i 1000 metri sul livello del mare. Coloro che si cimenteranno nel lungo toccheranno invece Subiaco e Jenne prima del ritorno a Fiuggi, lungo un percorso che concederà pochissimo respiro a tutti i partecipanti.

I percorsi intorno a Fiuggi non prevedono pianura, ma tantissima salita e discesa. Sarà senza dubbio una Granfondo divertente per tutti, e ci sarà la possibilità di conoscere da vicino dei luoghi meravigliosi, ricchi di monasteri, storia e ottima cucina.

Grande attenzione sarà rivolta alla sicurezza dei corridori, che potranno pedalare su strade chiuse al traffico e con tanta assistenza lungo i percorsi.

Per info: www.gfvalerioagnoli.it