Gio07182019

Aggiornamento:06:31:44

Back Gran Fondo Presentazioni Alla Gf di Casteggio ci sarà il Campionato del Mondo USIP per le forze di polizia

Alla Gf di Casteggio ci sarà il Campionato del Mondo USIP per le forze di polizia

 

 

La Granfondo di Casteggio di domenica 22 settembre si arricchisce di un evento nell’evento, cioè la prova unica del Campionato del Mondo USIP per le forze di polizia e di polizia locale, che richiamerà ciclisti da diverse nazioni.

La Granfondo di Casteggio diventa così una manifestazione internazionale, a tutto vantaggio della visibilità del territorio dell’Oltrepò pavese. Ciò andrà a beneficio di tutti i partecipanti, in quanto sono già partiti i sopralluoghi da parte dei tecnici della provincia per andare ad intervenire lungo i percorsi con opere di manutenzione straordinaria.

Inoltre, dato che la partenza degli iscritti al Campionato del Mondo USIP per le forze di polizia sarà differenziata rispetto alla partenza degli altri concorrenti, l’evento beneficerà di più motostaffette della polizia e di una maggiore chiusura delle strade.

Due i percorsi: uno di 136 chilometri (2340 metri di dislivello) e un altro di 87 chilometri (1430 metri di dislivello). Tracciati attentamente studiati per garantire divertimento in sicurezza.

Iscrizioni a 40 euro sino al 19 settembre e infine di 45 euro in loco il 21 e il 22 settembre.

Si ricorda che la granfondo fa parte del Trofeo santangiolino che premia le squadre con il maggior numero di iscritti sommati sulle tre manifestazioni santangioline e sulla Granfondo Milano, organizzata da Dueruote (clicca qui).

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale.