Back Gran Fondo Presentazioni Granfondo Alte Cime d’Abruzzo: si avvicina il grande giorno a Castel del Monte

Granfondo Alte Cime d’Abruzzo: si avvicina il grande giorno a Castel del Monte

 

 

La Granfondo Alte Cime d’Abruzzo anche quest’anno intende confermare l’indice di gradimento da parte degli atleti che nelle precedenti edizioni hanno onorato al meglio la manifestazione organizzata con entusiastico impegno dalla Polisportiva Castel del Monte.

Un evento di gran pregio (articolato in un percorso unico di 97 chilometri e un altro di 50 chilometri come cicloturisitca) pronto ancora una volta a dare il meglio di sé domenica 7 luglio agli occhi di pubblico e di appassionati: lo scenario non ha nulla da invidiare alle blasonate granfondo del Nord Italia ma si vuole arrivare con il tempo ad un livello tipo Maratona delle Dolomiti o Sportful per tipologia di percorsi e grandi montagne da ammirare e da scalare.

La granfondo è un appuntamento ormai consolidato – spiega Luciano Mucciante, sindaco di Castel del Monte -. Da 12 anni tutti i componenti della Polisportiva organizzano un evento che è diventato un'occasione importantissima per far convergere centinaia di ciclisti da tutto Abruzzo e dal Centro Italia nei comuni più belli dell'Appennino aquilano, ai piedi del Gran Sasso e sulla piana di Campo Imperatore. A dieci anni dal terremoto abbiamo bisogno di dimostrare che questi borghi sono tornati a nuova vita, ricostruiti in sicurezza, ma rischiano di restare meravigliosi luoghi deserti”.

Gli fa eco Marco Petronio in rappresentanza del comitato organizzatore della Polisportiva Castel del Monte: “La granfondo unisce molto la vita di noi ragazzi di Castel del Monte e degli altri borghi, perché dietro l'organizzazione della gara c'è un lavoro molto complesso che occupa molte persone del paese, disposte a darci una mano con il loro contributo, a partire dall'amministrazione comunale. Quest'anno puntiamo a crescere anche con le adesioni per sfondare la barriera dei 400 iscritti”.

 


All’atto della verifica iscrizione, a tutti i partecipanti spetta un pacco gara comprendente un pacco di pasta, una sacca celebrativa dell’evento con il logo della Granfondo, una bottiglia di birra, una lattina di Coca Cola e alcuni integratori della Ethicsport tra i partner ufficiali della granfondo assieme a Cicli Freebike.

A latere della granfondo sarà possibile per atleti ed accompagnatori di effettuare una visita guidata gratuita nel centro storico di Castel del Monte che appartiene ai Borghi più Belli d’Italia suggellando un fine settimana dove sport e promozione del territorio si concilieranno alla perfezione.

PROGRAMMA E ORARI

Il ritrovo, il ritiro pacco gara, controllo tessere da parte dei giudici di gara e consegna numeri avranno luogo in Castel del Monte presso Viale della Vittoria dalle ore 15:30 alle ore 19:00 di sabato 6 luglio e dalle ore 7:00 alle ore 8:30 del giorno 7 Luglio 2019. La partenza avverrà alle ore 9:00 da Viale della Vittoria.

http://www.polisportiva-casteldelmonte.it