Ven11152019

Aggiornamento:03:30:58

Back Gran Fondo Presentazioni Corsa per Haiti: ai primi 300 iscritti il Passaporto della Strada del Vino e Sapori

Corsa per Haiti: ai primi 300 iscritti il Passaporto della Strada del Vino e Sapori

 

 

Quella della Granfondo Corsa per Haiti nelle valli del Torre e Natisone, in programma a Cividale del Friuli domenica 17 maggio 2020, è una storia tutta friulana da vivere insieme.

La storia di un evento che nasce per aiutare chi soffre attraverso i progetti di Help Haiti ,finalizzati interamente alla solidarietà verso la popolazione haitiana, in particolar modo verso la fascia più debole, gli indigenti e i minorenni.

Le iscrizioni alla manifestazione inserita nel programma dei circuiti Alpe Adria TourAlpe Adria Tour FVGMaglia Nera Gran Prix Campionato nazionale Acsi Granfondo e Mediofondo, sono state aperte lo scorso 1° novembre e la quota è di 30 euro sino al 7 gennaio 2020.

Due nuovi percorsi per la 28° edizione. La Granfondo si terrà su percorso di 154 chilometri e 2410 metri di dislivello che dopo 42 chilometri prevede la scalata della salita che conduce a Trivio Spik, per poi raggiungere gli 820 metri di Crai. Nella seconda parte del percorso i corridori affronteranno la salita che conduce a Montemaggiore, poi gli ultimi trenta chilometri vallonati che conducono al traguardo di Cividale del Friuli.
L’ascesa di Montemaggiore non verrà affrontata dai corridori che opteranno per il percorso Mediofondo di 108 chilometri e 1480 metri di dislivello.

107 chilometri e 1310 metri di dislivello sono le caratteristiche del percorso che assegnerà il successo nel Campionato Italiano Ciclosportivo di Mediofondo per società FCI a cui si aggiunge il percorso cicloturistico 72,5 chilometri e 1310 metri di dislivello.

Passaporto della Strada del Vino e dei Sapori. Ai primi 300 iscritti verrà consegnato il Passaporto della Strada del Vino e dei Sapori un progetto che riunisce cantine, ristoranti, gastronomie, enoteche e produttori del Friuli Venezia Giulia rispettosi dei valori di qualità, genuinità, professionalità e unicità dei prodotti.

Come funziona?

Il proprietario del passaporto sceglie l’Azienda da visitare tra quelle del Passaporto, richiede la degustazione gratuita che prevede due calici di vino, colleziona i timbri sul passaporto. Al raggiungimento di tre timbri dovrà recarsi presso uno degli infopoint elencati nell’ultima pagina del passaporto per ritira la bottiglia omaggio che le aziende aderenti hanno messo a disposizione.

Le iscrizioni si effettuano online attraverso la piattaforma Endu in cui è possibile sottoscrivere la Combinata Promozione Corsa per Haiti e Marathon Bike alla quota di euro 50. È attiva anche la promozione team, ogni sette iscritti la settima è gratuita, la quota è di 30 euro per ciascun aderente.