Gio04252024

Aggiornamento:10:09:09

Back Gran Fondo Presentazioni Dai spazio alla tua passione: scegli Granfondo del Penice!

Dai spazio alla tua passione: scegli Granfondo del Penice!

 

 

Un enorme teatro in cui va in scena una meravigliosa rappresentazione della passione.

“Una fortezza medievale che da quasi mille anni vigila sulla verde Valle Staffora. Un eremo circondato da boschi di castagno, abeti e querce. Una natura ancora in gran parte intatta, con suggestivi calanchi che non ti aspetti da queste parti. Un insolito museo dedicato al lavoro del salumiere e una cantina che produce vino dal 1200. È la Val Staffora, nell’Oltrepò Pavese lombardo, figlia di quell’Italia turistica ingiustamente definita minore capace di regalare insperate sorprese al visitatore desideroso di trascorrere un rilassante weekend tra storia e natura” ha scritto Giuseppe Ortolano presentando l’enorme teatro naturale in cui domenica 14 giugno andrà in scena una meravigliosa rappresentazione della passione per lo sport delle due ruote amatoriali: la Granfondo del Penice.

Una granfondo dal carattere alpino, nel cuore dell’appennino. Lasciata la pianura alle spalle, il terreno si inerpica su e giù per le colline che diventano montagne, tra borghi medievali, castelli, rocche e dimore patrizie.

Questo lo scenario in cui sono stati disegnati i due percorsi di gara della manifestazione valida come prova del circuito Coppa Piemonte. Granfondo che vedrà i partecipanti pedalare per 128 chilometri affrontando 2750 metri di dislivello e il Mediofondo di 92 chilometri e 2000 metri di dislivello.

Varzi. Dall’ incantevole borgo che da il nome anche al Salame di Varzi Dop, eccellenza enogastronomica, il gruppo prenderà il via per coprire il primo chilometri ad andatura controllata, poi il via ufficiale per affrontare l’impegnativa salita di Passo Penice.

La Granfondo del Penice è la seconda delle tre granfondo santangioline, volute da Vittorio Ferrante, che danno vita al Trofeo Santangiolino. Il challenge, premierà le prime cinque società che avranno iscritto il maggior numero di tesserati alle tre prove in programma. L’ inserimento nella classifica nel challenge, non richiede alcun ulteriore esborso, ne iscrizione.

Iscrizione alla Granfondo del Penice dal 01/01/2020 al 31/03/2019 Euro 37,00

Iscrizione combinate Santangioline dal 01/01/2020 al 29/02/2020 Euro 100,00 (3 eventi), 70 euro (Granfondo Valtidone + Granfondo del Penice), 65 euro (Granfondo Valtidone + Granfondo Casteggio)

È possibile inoltre effettuare iscrizioni multiple per tesserati della stessa squadra scaricando i moduli dalla relativa pagina iscrizioni alla granfondo o alle combinate proposte.

 

Credit photo: Claudio Giovanni Colombo